L’incredibile dieta di Hafþór Björnsson, La Montagna di Game Of Thrones

Hafþór Júlíus "Thor" Björnsson, La Montagna di Game Of Throne, spiega dettagliatamente la dieta per diventare il combattente più forte dei 7 regni

La Montagna

Chi non conosce Gregor Clegane,La Montagna“? O meglio, chi non teme il possente cavaliere al servizio dei Lannister? Capace, con la sola presenza, di far tremare il più impavido dei guerrieri, quando ci si trova davanti a “La Montagnaè meglio non stuzzicarla o contraddirla. Ne sa qualcosa suo fratello Sandor Clegan “Il Mastino”.

L’imponente e nerboruto personaggio della serie: Game of Thrones, dopo aver subito ben due recast (prima Conan Stevens e poi Ian Whyte), dalla quarta stagione è impersonato da Hafþór Júlíus “Thor” Björnsson. Alto 2,06 metri per 200 kg, l’attore islandese, grazie alla sua mole, è la rappresentazione perfetta del crudele e inarrestabile guerriero.

Tuttavia Björnsson non è solo un attore, ma anche un atleta. Infatti, oltre ad un passato nel basket, nel 2018 ha vinto il titolo di World’s Strongest Man tenutosi a Manila nelle Filippine. Quella dell’attore è stata una preparazione lunga e faticosa, nonché attenta al regime alimentare, che, in questo caso, prevede l’assunzione di un consistente numero di calorie.

“Si c’è un sacco di cibo e NON TI SUGGERISCO di provarla”

Ecco l’incredibile dieta che La Montagna segue dal 2016 per diventare l’uomo più forte del mondo e dei 7 Regni:

Mattina

6:50 – Allenamento del mattino. Cardio + CORE per 30 minuti, Amminoacidi ramificati (Bcaa) e Glutammina + una manciata di mandorle

7:30 – 8 uova + 200gr di avena + mirtilli e fragole + avocado

9:30 – 400 gr di manzo, 400 gr di patate dolci, una manciata di spinaci e verdura

11:50 – Bcaa e glutammina

Pomeriggio

12:00 – 400 gr di pollo + 400 gr di patate, verdura e frutta

14:00 – Da frullare: 150 gr di avena o patate dolci, 2 banane, 150 gr di kelloggs rice krispies, frutti di bosco, mandorle, burro d’arachidi e glutammina

14.30 – Allenamento, Bcaa, glutammina, Vitargo (un carboidrato complesso)

17:30 – 60 gr proteine + 2 banane

18:00 – 500 gr di manzo + patate e verdure

Sera

20:30 – 500 gr di salmone + 500 gr di patate dolci

22:30 – 50 gr proteine o 6 uova + avocado + 30 gr di mandorle + 50 gr di burro di arachidi

Quella de La Montagna è una dieta estremamente proteica con l’obiettivo di aumentare la massa muscolare. Uno schema dal quale Björnsson non può sgarrare, anche sul set. Unica eccezione ammessa è per la domenica, dove è libero di mangiare quello che vuole. Insieme al piano alimentare ci sono anche due avvertenze da dover seguire: bere molta acqua e succhi di frutta nel corso della giornata; e nel cuore della notte assumere 50gr di proteine da formaggi o uova crude.

Mantenere questa costanza, consumare tutta quella quantità di cibo e allenarsi continuamente, poteva essere un’impresa degna solo de La Montagna.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here