Breaking Bad, Gilligan: “Samuel Jackson stava per entrare nel cast”

Vince Gilligan svela che ci sono diversi attori che avrebbe voluto per Breaking Bad e sono tutti nomi di star di Hollywood. Ecco di chi si tratta.

breaking bad
Condividi l'articolo

Breaking Bad ha ancora dei segreti che conserva gelosamente. Uno di questi è stato svelato oggi da Vince Gilligan e riguarda una star di Hollywood.

Breaking Bad è una delle serie tv più amate di sempre. In onda dal 2008 al 2013, il finale di stagione risale a ben 5 anni fa e negli Stati Uniti è andato in onda proprio in questo periodo. La serie è diventata subito un cult grazie al magnifico lavoro svolto dalla AMCBryan Cranston si è aggiudicato ben 4 statuette per la sua interpretazione e i suoi colleghi non sono stati da meno. La scelta del cast è stata l’arma vincente.

Adesso ci si pone una domanda: ci sono degli attori che l’ideatore Vince Gilligan avrebbe voluto e che non hanno preso parte al cast? La domanda è stata posta al diretto interessato che ha risposto così:

“Non potrei essere più contento dei membri del cast di Breaking Bad. Sono davvero felice e soddisfatto. Se avessimo dovuto inserire un altro attore, avremmo dovuto creare un altro personaggio che non si sarebbe ambientato alla perfezione.”

Riguardo alla possibilità di inserire nel cast delle vere e proprie star di Hollywood, Gilligan ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  The Office, il crossover agli Emmy con Jesse Pinkman e Sheldon [VIDEO]

“Non abbiamo mai voluto attori riconoscibili – attori stellari – in Breaking Bad perché pensavamo che si potesse alterare la realtà dello spettacolo. Il mondo di Albuquerque sembra abbastanza reale perché non ci sono star del cinema nello show che realizzano cammei.”

In realtà c’era una tentazione che bussava spesso alla porta di Gilligan e alla quale l’ideatore non avrebbe potuto dire di no. Una tentazione chiamata Samuel L. Jackson.

Mi sarebbe piaciuto incontrare Samuel Jackson e chiedergli quanto amasse Breaking Bad. L’ho incontrato solo alla fine dello show e mi confessa che avrebbe desiderato solo ordinare del pollo nel fast food di Gus Fring! Porca miseria! Se solo l’avessi saputo prima…”

Ci sono anche altri attori ai quali Gilligan non avrebbe saputo dire di no. Avrebbe infranto la sua regola degli attori non stellari anche per Robin Williams Clint Eastwood. Questi attori sono talmente ammirati da Gilligan che avrebbe concesso loro di fare qualsiasi cosa avessero desiderato pur di averli. E a questo proposito, afferma:

LEGGI ANCHE:  Ecco a che ora esce El Camino su Netflix

“Volete sapere una cosa? Forse è stato meglio così. La partecipazione di queste star avrebbe potuto alterare la realtà dello spettacolo. Forse è un bene che non tutti i sogni si realizzino. Non ho alcun rimpianto riguardo lo show e questa è una sensazione bellissima.”

Rimani sempre aggiornato, continua a seguirci sulla pagina lascimmiapensa.com