First Man di Chazelle:”Dove è la bandiera piantata da Armstrong?”

I conservatori hanno fatto scoppiare una polemica gigantesca negli States perché nel film di Chazelle mancherebbe la scena dove Armstrong pianta la bandiera

È scontro tra gli Armstrong e gli Aldrin
Condividi l'articolo
C’è già chi lo definisce senza mezzi termini l’ultimo film di Chazelle un film anti-americano poiché manca la scena in cui Neil Armstrong pianta la bandiera degli Stati Uniti d’America

Dopo la visione del film First Man i conservatori hanno giurato battaglia: manca la scena in cui Neil Armstrong pianta la bandiera. Una scena chiave, a sentire i commenti dei conservatori, e l’assenza offenderebbe tutto il paese.

A muovere la critica verso il film di Chazelle non è soltanto un piccolo gruppo di conservatori ma lo stesso “Buzz” Aldrin che punta il dito contro il film. Infatti, secondo l’astronauta quella scena è di fondamentale importanza per la storia americana.

Al contrario di Aldrin, gli eredi di Armstrong hanno dichiarato che:”Non è affatto anti-americano. Ci sono molte immagini della bandiera Usa sulla luna. Hanno scelto di concentrarsi su quando Neil ha rivolto lo sguardo alla Terra, sui suoi primi passi sul Piccolo Cratere Occidentale e sull’esperienza di essere riuscito a completare il viaggio“.

LEGGI ANCHE:  La migliore colonna sonora del 2018