The Other Side of the Wind: online il trailer dell’incompiuto film di Orson Welles

The Other Side of the Wind: online il trailer del film di Orson Welles mai completato
Condividi l'articolo

Online il trailer del film, The Other Side of the Wind, la pellicola di Orson Welles mai terminata

Orson Welles è considerato uno dei più grandi registi della storia del cinema, tra gli artisti più versatili di sempre, ha rivoluzionato il cinema e il suo linguaggio. Tra i suoi progetti incompiuti c’è The Other Side of the Wind, Orson Welles iniziò a lavorare al progetto nel 1970, ma a causa di diverse difficoltà il cineasta statunitense non riuscì a terminarlo, fino alla sua morte, il 10 ottobre 1985. Oggi, a distanza di 48 anni, Netflix ha deciso di terminare il progetto.

Ecco il trailer ufficiale:

QUI 10 grandi film realizzati in tempi lunghissimi.

La Sinossi del film:

La pellicola parla di un regista anticonformista e d’avanguardia interpretato da John Huston, il regista e attore morto nel 1987. Netflix ne presenta così la trama: ”Circondato da fan e scettici, il brizzolato regista J.J. “Jake” Hannaford ritorna dopo anni trascorsi in Europa, a una Hollywood cambiata, dove cerca di ritrovare il successo attraverso la realizzazione di un suo film totalmente innovativo”

L’opera debutterà il 31 agosto alla 75° edizione del Festival del Cinema di Venezia per poi approdare su Netflix il 2 novembre.

LEGGI ANCHE:  "The Other side of the Wind": P.T. Anderson, Tarantino e Rian Johnson all'anteprima del film di Welles

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com