Netflix: novembre da veri cinefili, ecco il calendario

netflix
La Ballata di Buster Scruggs su Netflix a novembre
Condividi l'articolo

Netflix a novembre regalerà ai suoi abbonati tante novità, sopratutto dal punto di vista “cinematografico”.

L’undicesimo mese dell’anno porterà sugli schermi di casa nostra molti film che hanno debuttato nei più importanti festival del cinema del globo. Inoltre Netflix ci mostrerà l’ultimo film non completato del maestro Orson Welles insieme a un documentario che ci farà conoscere ancora meglio il regista di Quarto Potere.

Le novità di Novembre su Netflix

Debutta a novembre Baby, la nuova produzione italiana originale Netflix, un racconto di formazione in 6 episodi che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani con un disperato bisogno d’amore. Inoltre, arrivano sul servizio imperdibili serie internazionali, come Narcos: MessicoIl metodo Kominsky e il cooking show The Final Table con la partecipazione di Carlo Cracco.

narcomessico
Narcos Messico a novembre su Netflix

Molti anche i film protagonisti dei più prestigiosi festival cinematografici: direttamente dalla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, La ballata di Buster Scruggs dei Fratelli CoenThe Other Side of the Wind, ultimo film incompiuto di Orson Welles, accompagnato dal documentario Mi ameranno quando sarò morto.
A questi si aggiunge Outlaw King – Il re fuorilegge, presentato al Toronto Film Festival e al London Film Festival.
Infine, Kurt Russel, nei panni di un Babbo Natale inedito, porterà gli spettatori nell’atmosfera natalizia con il film per tutta la famiglia Qualcuno salvi il Natale.

orson welles
The Other side of the Wind di Orson Welles a novembre su Netflix

Il calendario di Novembre su Netflix

1/11

  • I figli degli uomini, film del 2006 diretto da Alfonso Cuarón. È una pellicola di fantascienza distopica dove non nascono più bambini.
  • 12 anni schiavo, film del 2013 diretto da Steve McQueen. Tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, opera del 1853, il film ha vinto il Premio Oscar come miglior film nel 2014. Nel cast anche Brad Pitt.

2/11

  • Mi ameranno quando sarò morto, un esclusivo documentario sugli ultimi anni della vita di Orson Welles. Perfetto per accompagnare la visione di “The Other Side of the Wind” e approfondire la concezione artistica del leggendario regista.
  • The Other side of the Wind, l’ultima opera che Orson Welles avrebbe voluto mostrare al mondo, portata alla luce dal suo più grande estimatore Peter Bogdanovich.
  • Il calendario di Natale, film originale Netflix. Una brava fotografa con un lavoro senza sbocchi riceve in eredità un antico calendario dell’Avvento che forse può prevedere il futuro… e guidarla verso l’amore.
  • ReMastered: Tricky Dick & The Man in Black, questo documentario racconta la visita di Johnny Cash alla Casa Bianca nel 1970, quando i nuovi ideali del cantante si scontrarono con la politica di Richard Nixon.
  • Piccoli Geni, serie per bambini. Dai germi alle emozioni, passando per i social media. Ecco la scienza del nostro mondo spiegata in modo fresco e familiare.

3/11

  • Dinasty: Stagione 2, i Carrington e i Colby si contendono il controllo delle loro fortune e dei figli in questa moderna versione della classica soap da prima serata.
LEGGI ANCHE:  Fargo 4, ecco il trailer e la data d'uscita della nuova stagione [VIDEO]

6/11

  • Black Lightning: Stagione 2, ex super eroe, il preside Jefferson Pierce torna in azione nei panni del leggendario Black Lightning.

9/11

  • Outlaw King – Il Re Fuorilegge, David Mackenzie e Chris Pine di nuovo insieme in un film che svela la storia mai raccontata del leggendario re Roberto I di Scozia, da nobile sconfitto ad eroe fuorilegge. Film originale Netflix.
  • Westside, serie TV Netflix a metà tra realtà e fantasia. A nove musicisti di talento viene offerta un’occasione unica nella vita. Vinceranno la sfida o mancheranno il bersaglio?
  • Genius, film che narra la relazione tra Max Perkins e il giovane Thomas Wolfe. Ambientato nel 1929 e tratto da una storia vera con Jude Law e Colin Firth.
  • Super Drags, serie d’animazione brasiliana per adulti al suo debutto sulla piattaforma. Mischia temi supereroistici tradizionali e favolosità da drag queen.
  • Medal of Honor, questa serie docudrama celebra i soldati che con il loro coraggio hanno ricevuto una medaglia d’onore e ricostruisce le loro emozionanti storie realmente accadute.
  • Beat Bugs: Stagione 3, al ritmo dei brani più famosi dei Beatles, cinque simpatici insetti imparano lezioni importanti sul mondo circostante, senza mai lasciare il giardino in cui vivono.

12/11

  • Passengeres, film fantascientifico del 2016 con Chris Pratt e Jennifer Lawrence. I due protagonisti si risvegliano da un sonno criogenico molto prima del tempo e dovranno affrontare insieme la situazione.

14/11

  • Le Follie dell’Imperatore, divertente film Disney per tutta la famiglia. Si tratta del 40° classico Disney uscito nel 2000.

16/11

  • Narcos: Messico, un nuovo capitolo di una delle serie più amate dal pubblico con due interpreti del calibro di Michael Peña e Diego Luna. Seguiremo le origini del cartello della droga messicano negli anni ’80.
  • Il principe di Peoria, prima stagione per la serie TV che racconta di uno scanzonato principe tredicenne arriva in incognito negli USA come studente e intreccia un’improbabile amicizia con un fastidioso primo della classe.
  • She-Ra e le principesse guerriere, serie d’animazione che racconta la storia di un’orfana di nome Adora che lascia la sua vecchia vita con la malvagia Orda quando scopre di potersi trasformare nella leggendaria principessa guerriera SheRa.
  • La Ballata di Buster Scruggs, il nuovo film Netflix dei Fratelli Coen, premiato alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la migliore sceneggiatura.
  • Il Medoto Kominsky, dal creatore di “The Big Bang Theory” Chuck Lorre,
    la nuova serie dramedy con i premi Oscar Michael Douglas e Alan Arkin. Originale Netflix.
  • Nei panni di una Principessa, film originale Netflix. Quando un panettiere di Chicago e una futura principessa scoprono di sembrare due gemelle, pianificano di scambiarsi i ruoli per Natale.

20/11

  • Motown Magic, nuova serie animata Netflix per bambini ispirata ai classici dell’etichetta discografica Motown. La serie ridarà vita a 52 canzoni dello storico catalogo Jobete, tra cui grandi successi di Robinson, Marvin Gaye, The Jackson 5, Lionel Richie, The Supremes, The Temptations, Stevie Wonder e tanti altri.
  • The Final Table, con Carlo Cracco, a rappresentare l’Italia tra le più grande icone culinarie del mondo, e Alessandro Del Piero, Eleonora Cozzella e Andrea Petrini a valutare i concorrenti, The Final Table è il primo cooking show originale Netflix.
  • Barriere, film uscito in Italia nel 2017 di e con Denzel Washington che fa coppia con la vincitrice del premio Oscar Viola Davis. Storia di ghetto, di padri e madri molto intensa e commovente.
LEGGI ANCHE:  Netflix potrebbe introdurre l'abbonamento con pubblicità entro il 2023

22/11

  • Qualcuno salvi il Natale, dai creatori di “Harry Potter e la pietra filosofale” e “Mamma, ho perso l’aereo”, la storia di un Babbo Natale senza precedenti. Film interpretato da Kurt Russell.

23/11

  • Frontiera: Stagione 3, nel Nord America del ‘700, spietati cacciatori e affaristi lottano per sottrarre il controllo del commercio di pellicce alla potente Compagnia della Baia di Hudson.

29/11

  • La Bella e la Bestia, film live action Disney con Emma Watson e Luke Evans del 2017.

30/11

  • 1983, prima serie TV polacca a esordire su Netflix.Vent’anni dopo il devastante attacco terroristico del 1983 che ha interrotto il percorso di liberazione della Polonia e la successiva caduta dell’Unione Sovietica, l’idealista studente di giurisprudenza Kajetan (Maciej Musiał) e lo screditato detective di polizia Anatol (Robert Więckiewicz) si imbattono in un complotto che ha tenuto in piedi la cortina di ferro e costretto la Polonia a vivere sotto un repressivo stato di polizia.
  • Baby, una storia di amore e incomprensione, romantica e dark allo stesso tempo.
    Liberamente ispirata a una storia vera, la serie segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli di Roma. Questi sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.
  • Un Principe per Natale: Matrimonio reale, un film originale Netflix per famiglie. Un anno dopo aver aiutato Richard a salire al trono, Amber si prepara a diventare sua moglie, ma non è certa di avere la stoffa per fare la regina.
  • Vikings: Stagione 5, nuovi episodi della serie che sta appassionando tantissimi fan e che ha ricevuto diversi premi. È stata premiata come miglior serie televisiva drammatica internazionale e attore protagonista (Alexander Ludwig) ai Canadian Screen Awards.
  • Lei, film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix, che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film narra di un futuro distopico nel quale le intelligenze artificiali interferiscono con la vita delle persone.
  • Death by Magic, serie TV originale Netflix che racconta la storia del mago Drummond Money-Coutts che viaggia per il mondo, condividendo la sua contagiosa passione per la magia e provando numeri che sono stati fatali per i suoi colleghi.

Il calendario Netflix di novembre portrebbe subire variazioni.

Per continuare la lettura vi consigliamo 10 film da vedere su Netflix a novembre.
Cosa vedrete su Netflix? Scriveteci e seguiteci su lascimmiapensa.com.