Muore Steve Ditko, creatore di Spiderman

Si spegne all'età di 90 anni il leggendario disegnatore che ha dato vita ad alcuni tra i più celebri eroi dell'universo Marvel

Condividi l'articolo

È Morto all’età di 90 anni il disegnatore Steve Ditko, creatore di Spiderman e di altri supereroi Marvel.

Steve Ditko è stato il creatore di alcuni tra i più celebri eroi Marvel, su tutti Spiderman e Doctor Strange. L’artista è stato ritrovato senza vita all’interno della sua abitazione il 29 Giugno scorso. Non si conoscono ancora le cause della morte, ma nei prossimi giorni ci si aspettano sviluppi più precisi. L’unico elemento confermato dalle forze dell’ordine rivela che il decesso risale ad alcuni giorni prima del ritrovamento.

Steve Ditko

Dalla penna di Steve Ditko sono nati, oltre ai famosissimi Spiderman e Doctor Strange, anche una serie di comprimari storici, come J. Jonah Jameson, Dormammu e il Doctor Octopus. La collaborazione con Stan Lee è stata fondamentale, ed ha gettato le basi che avrebbero sancito la fortuna della Casa delle Idee.

steve ditko2

Nel corso degli anni aveva poi lasciato la Marvel per collaborare con altre case editrici. Le cause di queta scelta, ad oggi, sono ancora misteriose. Fece il suo ritorno negli anni 90, creando la buffa eroina Squirrel Girl, dando nuovamente il suo geniale contributo alla vecchia causa.

LEGGI ANCHE:  Marvel-Scorsese, Kevin Feige non ci sta:"Dichiarazioni infelici"

Negli anni recenti si era ritirato a vita solitaria. Lo avevano definito il Salinger del fumetto. Aveva persino rifiutato di partecipare alle trasposizioni cinematografiche delle sue creature Spidrman e Doctor Strange.

Addio Steve.

 

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com