Netflix produrrà 82 film nel 2018 spendendo fra i 12 e 13 miliardi

Il logo di Netflix
Condividi l'articolo

Il colosso dello streaming di Los Gatos produrrà ben 82 film nel 2018, spendendo una cifra che si aggira fra i 12 e i 13 miliardi di dollari.

Secondo alcune stime fatte nei scorsi mesi, Netflix (che in questi giorni sta testando il nuovo abbonamento Ultra, leggi il nostro articolo) aveva intenzione di spendere circa 8 miliardi di dollari per produrre contenuti esclusivi, per un totale di circa 700 serie tv, film originali e documentari.

In questo numero sono anche conteggiate le circa 80 produzioni originali di provenienza estera, come l’italiano Suburra e il tedesco Dark (di cui sono appena iniziate le riprese della seconda stagione, ecco il nostro articolo).

Ma secondo quanto riportato dal The Economist, i miliardi investiti da Netflix saranno ben 12-13.

I film prodotti saranno ben 82, che verranno aggiunti sul catalogo nell’arco di questi 12 mesi. Stiamo parlando di numeri impressionanti visto che un colosso come Disney ne ha in cantiere solo una decina per questo 2018.

LEGGI ANCHE:  Orange Is The New Black: il trailer ed immagini della quinta stagione

Ora però bisognerà vedere cosa accadrà quando le fusioni che sono in atto ad Hollywood saranno terminate (la Warner Bros. acquisirà la AT&T mentre Disney agglomererà la Fox). Netflix continuerà a mantenere il monopolio dello streaming legale o avrà dei rivali agguerriti?

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!

Se volete rimanere aggiornati sul mondo di Netflix e dire la vostra sui vostri show preferiti iscrivetevi al gruppo Punto Netflix Italia.

banner