Netflix e il nuovo abbonamento Ultra: facciamo chiarezza

Il logo di Netflix
Condividi l'articolo

Pare che il colosso dello streaming voglia lanciare un abbonamento Ultra a 16,99 euro al mese.

Secondo quanto riportato da HD Blog, pare che il colosso dello streaming Netflix (guarda il primo trailer ufficiale di Disenchatment, la nuova serie Netflix di Matt Groening) voglia aggiungere un nuovo piano d’abbonamento ai tre già esistenti. Nella giornata di ieri, sul sito ufficiale della piattaforma streaming, è apparso il piano Ultra. Ecco cosa comprende!

777318
Ecco l’abbonamento Ultra offerto da Netflix

Come ben sa chi possiede un account Netflix, la piattaforma prevede tre abbonamenti per l’utenza italiana. Abbiamo la versione Base a 7,99 euro con risoluzione standard e la possibilità di visione su un solo dispositivo per volta, la Standard in HD a 10,99 euro e con la possibilità di vedere le serie tv e i film su due dispositivi e, infine, l’abbonamento Premium a 13,99 euro, che supporta la riproduzione in 4K e offre la possibilità di visione su quattro dispositivi. Questo abbonamento Ultra è molto simile al Premium ma viene offerto a 16,99 euro.

LEGGI ANCHE:  Disney e Netflix?

L’abbonamento Ultra, oltre tutti i servizi offerti dall’abbonamento Premium, offre la possibilità di guardare i nostri show preferiti in qualità HDR, ovvero con una resa dei colori mozzafiato e un perfetto bilanciamento tra chiaro e scuro. Pare che anche l’audio sia qualitativamente migliore.

Proprio nelle scorse ore, Netflix ha inviato ad HD Blog un comunicato ufficiale:

In Netflix testiamo continuamente novità e questi test variano tipicamente nel tempo. In questo caso stiamo testando piccole differenze relative ai prezzi e alle funzioni per comprendere meglio il valore che i consumatori attribuiscono a Netflix. Non tutti vedranno questi test e potremmo anche non offrire mai specifici elementi contenuti in questo test ai nostri utenti.

Quindi, al momento, si tratta solo di un test.

 

AGGIORNAMENTO: In linea con quanto dichiarato da Netflix è spuntata un’altra variante di abbonamento nella giornata di oggi. Si tratta sempre di un abbonamento Ultra, il quale però sembrerebbe costare mensilmente 19.90.  Probabilmente si tratta di un ulteriore test e l’azienda starà raccogliendo informazioni circa la fattibilità. Ciò che appare sicuro, per il momento, è che le nuove tariffe non andranno ad intaccare le condizioni degli abbonamenti già sottoscritti.

LEGGI ANCHE:  Netflix non consentirà più di condividere l'account, e farà pagare di più

netflix

 Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia
tuca e bertie