5 film da vedere su Netflix | Dicembre 2020 [LISTA]

Anche questo mese tornano i nostri consigli, 5 film da vedere su Netflix a dicembre 2020. Occhio a tre grandi prime visioni!

film da vedere su netflix
George Clooney in The Midnight Sky
Condividi l'articolo

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix!

Con il primo Natale senza cinema dai tempi delle guerre, mezzo mondo ripiegherà su Netflix come dignitosa alternativa alla stagione tradizionalmente più ricca per l’industria delle sale. Ogni discorso relativo ad una possibile riapertura è a quanto pare rimandato al 2021 inoltrato – sperando che gli aiuti statali a privati e dipendenti bastino a rallentare il naufragio di questo Titanic economico. Nel frattempo, le grandi case di produzione sopperiscono come possono attraverso il lancio dei primi tentpole via streaming (attesa per Wonder Woman 1984, incaricato di bissare il discreto successo di Mulan); il re dell’OTT reagisce con due nuovi grandi contender in ottica Oscar (Ma Rainey’s Black Bottom e Mank), e una ricca infornata di classici.

Un mese di alto livello presenterà dunque su Netflix un’ampia scelta di ideali “blockbuster da casa”, equamente divisi tra classici familiari della tradizione festiva, e successi recenti legati alle finestre invernali degli scorsi anni. Tra fantasy, commedie, revival Sophia Loren (spuntano due capolavori di De Sica in scia a La Vita Davanti a Sé), c’è persino spazio per il ritorno di Sidney Sibilia; oggi più che mai, un palinsesto buono per trenta giorni di fila.

LEGGI ANCHE:  One-Punch Man Discovery Edition: la nuova edizione Panini è in edicola!

Prime Visioni Netflix dicembre 2020:

Mank di David Fincher (qui la nostra recensione)

film da vedere su netflix
Gary Oldman in un frame di Mank di David Fincher

Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe

(qui la nostra recensione)

ma rainey's black bottom chadwick boseman film da vedere su netflix
Chadwick Boseman in Ma rainey’s black bottom, il suo ultimo film

The Midnight Sky di George Clooney

(qui la nostra recensione)

clooney
George Clooney nella locandina di The Midnight Sky

E dopo avervi segnalato queste splendide prime visioni, andate alla prossima pagina per scoprire i nostri 5 consigli Netflix del mese!