La vita davanti a sé: il grande ritorno di Sophia Loren è targato Netflix

La vita davanti a sé è il ritorno di Sophia Loren. Qui in Matrimonio all'italiana
La vita davanti a sé è il ritorno di Sophia Loren. Qui in Matrimonio all'italiana
Condividi l'articolo

La vita davanti a sé, film di produzione Netflix, rappresenterà il grande ritorno alle scene della leggendaria diva Sophia Loren. L’opera è tratta dal bestseller La vie devant soi di Romain Gary e l’adattamento è a firma di Ugo Chiti (sceneggiatore di Dogman) e Edoardo Ponti, figlio dell’attrice, che rivestirà anche il ruolo di regista.

Il film debutterà sul colosso streaming nella seconda parte del 2020 e prevede nel cast, oltre alla Loren, Renato Carpentieri, Ibrahima Gueye e Massimiliano Rossi.

La vita davanti a sé, Trama:

Madame Rosa (Sophia Loren) è una sopravvissuta all’Olocausto. Nel suo modesto appartamento barese, Rosa si prende cura dei figli delle prostitute del posto. Tra i bambini c’è Momo, che prima la deruba e poi instaura con la donna un legame profondo formando una atipica famiglia.

Le parole di Sophia Loren:

Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – ha commentato Sophia Loren – Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni Paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix.

Entusiasti anche i vertici dell’azienda statunitense, queste le parole di Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix:

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian è la serie più richiesta del 2019

Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo.

In attesa di questo sorprendente e gradito ritorno, Netflix ha diffuso le prime immagini dal set di La vita davanti a sé.

Potrebbero interessarti anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!