Spider-Man: tutti gli spinoff che sta sviluppando Sony

Kraven il Cacciatore e Mysterio, due villain iconici di Spider-Man
Condividi l'articolo

Sony sta sviluppando moltissimi spin-off di personaggi provenienti dal Ragnoverso. Cerchiamo di fare un po’ di ordine.

Spider-Man: Far From Home, sequel di Spider-Man: Homecoming, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2019.

Sony, per cavalcare l’onda del successo, sta producendo una serie di spin-off incentrati sui personaggi dell’universo narrativo dell’Uomo Ragno. Il primo film di questa seria sarà Venom, interpretato da Tom Hardy, in uscita ad ottobre.

Ecco la lista completa degli spin-off in produzione, in ordine cronologico di uscita (anche se su alcuni film non abbiamo l’ufficialità), per cercare di riordinare un po’ le idee.

Venom (Ottobre 2018)

In Venom, diretto da Ruben Fleischer, Tom Hardy (che interpreterà Al Capone in Fonzo, leggi il nostro articolo) è Eddie Brock, un giornalista investigativo che verrà a contatto con un simbionte alieno diventando l’essere che tutti conosciamo.

Per quanto abbiamo visto fino ad ora, sembra che il film sarà molto fedele alle origini fumettistiche del personaggio, dove il simbionte alieno arrivava sulla Terra con l’aiuto di Spider-Man.

Nel resto del cast troviamo Woody Harrelson e Michelle Williams. Venom sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 4 ottobre.

Spider-Man: Un nuovo universo (Dicembre 2018)

A dicembre, più precisamente il 20, arriverà nelle nostre sale Spider-Man: Un nuovo universo, film animato diretto da Peter Ramsey, Rodney Rothman e Bob Persichetti.

In questo film d’animazione lo Spider-Man originale, ovvero Peter Parker, si incontrerà con Miles Morales, la sua controparte afro-ispanica di un universo alternativo.

LEGGI ANCHE:  Venom con Tom Hardy vedrà la presenza di Michelle Williams

Nel trailer, che potrete vedere qui sotto, possiamo notare la presenza di Spider-Gwen, che non è altri che Gwen Stacy proveniente da una Terra parallela nella quale è stata lei ad essere morsa dal ragno radioattivo.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta!

Silver & Black (TBA)

Questo spin-off fu annunciato all’inizio del 2017, e al momento sappiamo solo che sarà diretto da Gina Prince-Bythewood e le due protagoniste saranno Silver Sable e la Gatta Nera.

Silver Sable fu creata da Tom DeFalco e Ron Frenz nel 1985, mentre la Gatta Nera (nata come controparte Marvel di Catwoman della DC Comics) debuttò nel 1979 per mano di Marv Wolfman e Keith Pollard.

Alcuni problemi con la sceneggiatura hanno creato dei ritardi nella lavorazione del film, ma, a quanto pare, si farà!

silver sable and black cat
Silver Sable e Black Cat in versione fumettistica

Silk (TBA)

Silk, personaggio creato dalla penna di Dan Slott e Humberto Ramos, potrebbe essere uno dei personaggi del Ragnoverso ad avere un film interamente dedicato a lei.

Nei fumetti Silk è Cindy Moon, compagna di classe di Peter morsa anche lei dal ragno radioattivo.

I più attenti avranno notato che in Spider-Man: Homecoming è comparsa una compagna di Peter che si chiamava Cindy, ma è altamente improbabile che si tratti di Silk.

572a2dd2c395c
Silk in compagnia di Spider-Man

Morbius (TBA)

Anche il Vampiro Vivente Morbius, creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971, avrà un film tutto suo. Il film sarà diretto da Daniel Espinosa e interpretato da Jared Leto (leggi tutti i dettagli nel nostro articolo).

LEGGI ANCHE:  Lo Spider-Man di Sam Raimi in Doctor Strange 2, la teoria che fa sognare

Nei fumetti Michael Morbius è un dottore laureato in biochimica che, in seguito ad un esperimento andato male, si ritroverà ad avere tutte le capacità di un vampiro.

jared leto morbius 913
Jared Leto sarà Michael Morbius

Kraven il Cacciatore (TBA)

Il film su Kraven fu annunciato da Tom Rothman, amministratore delegato di Sony, circa un anno fa. Il progetto è ancora in fase di pre-produzione.

Kraven apparve per la prima volta nel 1964 sulle pagine della testata dedicata all’Uomo Ragno. Il suo vero nome è Sergei Kravinoff, è di origine russa ed è un cacciatore di discendenza nobile che vede Spider-Man come la preda Alpha.

Kraven
Kraven il Cacciatore, uno dei primi nemici storici di Spider-Man

Mysterio (TBA)

Lo spinoff su Mysterio, anch’esso annunciato da Rothman, potrebbe slittare o, addirittura, essere cancellato. Il motivo va cercato nella possibile apparizione del villain in Spider-Man: Far From Home (che potrebbe essere interpretato da Jake Gyllenhaal, leggi il nostro articolo).

Mysterio fu creato dai due mostri sacri della Marvel, ovvero Stan Lee e Steve Ditko, nel 1964. Sotto l’elmetto si nasconde Quentin Black, un mago esperto in effetti speciali che ha deciso di usare le sue abilità per compiere crimini.

Mysterio
Mysterio potrebbe apparire già in Spider-Man: Far From Home

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!

Fonte: Screenrant