La vita di Maradona diventa una serie tv

Diego Armando Maradona
Condividi l'articolo

Amazon Prime Video annuncia la realizzazione di una nuova serie Prime Original, ispirata a El Pibe de Oro

Diego Armando Maradona è tra i più illustri e popolari calciatori del panorama mondiale, sia per la sua carriera calcistica sia per la sua rocambolesca vita privata, una vita da film.

“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica”, dichiara Brad Beale, vice presidente di Amazon Prime Video.

Alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo. Prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, questa produzione internazionale porterà alla scoperta della vita dell’ex calciatore, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale Argentina a vincere i Mondiali del 1986 in Messico e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.

LEGGI ANCHE:  Ace Ventura 3 si farà per Amazon, ecco l'annuncio ufficiale
Diego Maradona 1986
Maradona stringe la Coppa del Mondo vinta dall’Argentina in Mexico nel 1986.

“Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio (…) La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo.”

Non è la prima volta che la vita di Maradona viene messe in scena, ricordiamo La mano de Dios, pellicola del 2007 di Marco Risi con Marco Leonardi nel ruolo di Maradona. Inoltre, da citare, l’indimenticabile Maradona di Kusturica, film documentario girato dal celebre regista Emir Kusturica.