Matt Damon e Christian Bale protagonisti del film Ford vs Ferrari?

Da tempo nell'aria, la partecipazione dei due attori al prossimo progetto di James Mangold è ormai quasi certa.

Christian Bale e Matt Damon, prossimi protagonisti di Ford vs Ferrari
Condividi l'articolo

Negli ultimi giorni i rumours si erano fatti sempre più insistenti e adesso è quasi certo: Matt Damon e Christian Bale saranno protagonisti di Ford vs Ferrari.

Dopo il grande successo riscosso da Rush, con protagonisti Daniel Brühl e Chris Hemsworth, l’industria cinematografica statunitense torna a strizzare l’occhio al mondo della Formula 1.

James Mangold, chiusa la saga The Wolverine con il suo ultimo capitolo Logan, sarà il regista di Ford vs Ferrari. Il biopic incentrerà la propria narrazione sulla celeberrima rivalità fra Henry Ford II ed Enzo Ferrari durante la seconda metà degli anni ’60.

In particolare la pellicola si concentrerà sul momento topico di questa storica rivalità, la gara di Le Mans del 1966. Proprio in occasione di questa prestigiosa corsa, Ford affidò a Carroll Shelby e Ken Miles il compito di ideare e costruire un mostro della pista che potesse sconfiggere la scuderia di Maranello.

Ford vs Ferrari
Le Mans 66, epico teatro dello scontro Ford vs Ferrari

Nel film diretto da Mangold, Shelby e Miles saranno interpretati, quasi sicuramente, rispettivamente da Matt Damon e Christian Bale.

Dunque Damon interpreterà il ruolo del costruttore e designer della GT40, l’automobile più veloce del mondo di allora, mentre Christian Bale vestirà i panni del suo pilota. Per l’attore protagonista della trilogia del Cavaliere Oscuro, tuttavia, non è una novità il coinvolgimento in progetti cinematografici legati alla Formula1.

LEGGI ANCHE:  Thor: Love and Thunder, Christian Bale si mostra nel nuovo Trailer

Infatti Bale avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Enzo Ferrari in un biopic diretto da Michael Mann. Tuttavia, ormai a ridosso delle riprese, Bale rifiutò il ruolo per il repentino cambio di peso che avrebbe dovuto affrontare. Nonostante si fosse già sottoposto a importanti trasformazioni fisiche, come in L’uomo senza sonno, l’attore rimase della sua posizione e il ruolo fu poi affidato a Hugh Jackman.

Ford vs Ferrari sarà prodotto dalla 20th Century Fox e la sceneggiatura sarà curata dai fratelli Jez e John-Henry Butteworth. Poco sappiamo invece della data ufficiale di uscita, ma probabilmente la pellicola non vedrà la luce prima del 2020.

Non ci resta che farci divorare dall’attesa!