Il Trono di Spade: i creatori a lavoro su un nuovo Star Wars

LucasFilm ha in mente una nuova serie di film incentrati sulla saga di Star Wars e la sceneggiatura è stata affidata ai creatori de Il Trono di Spade

I creatori de Il Trono di Spade a lavoro su un nuovo Star Wars
Condividi l'articolo

David Benioff D.B. Weiss sono i nomi spuntati per la creazione di una nuova serie di film incentrati sulla saga di Star Wars

Il successo che il franchise sta avendo dopo l’acquisto da parte di Disney è stato esponenziale. Infatti, una serie di colpi messi a segno nel modo giusto ha fatto ripartire molto bene una saga che per molti era quasi morta.

Siamo in attesa del film Solo: A Star Wars Story mentre J.J. Abrams sta lavorando all’inizio delle riprese del IX episodio.

Il comunicato stampa con cui la presidente di LucasFilm annuncia la collaborazione spiega anche che i due showrunner de Il Trono di Spade seguiranno una saga a parte, scollegata dagli Skywalker e dalla trilogia lanciata da Johnson.

“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori che lavorano oggi. La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà in modo audace Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti”

LEGGI ANCHE:  Può esserci ancora Star Wars dopo John Williams?