Jim Carrey sta cancellando il suo profilo Facebook

Jim Carrey ha dichiarato di voler eliminare il suo profilo Facebook con oltre 5 milioni di followers per una questione di scorrettezza

Jim Carrey sta cancellando il suo profilo Facebook
Condividi l'articolo

Jim Carrey non è rimasto soddisfatto di Facebook dopo l’elezione di Trump del 2016

L’attore ha rivelato che la piattaforma social più famosa al mondo ha tratto profitto dalle interferenze russe durante le elezioni. Il post sul social, in cui annuncia il ritiro del suo profilo, è stato accompagnato da un disegno con la scritta Fakebook. Inoltre ha anche lanciato un hashtag #UnfriendFacebook.

Ha detto che nonostante il palese profitto di Facebook per l’interferenza russa, nessuno sta facendo niente per fermarlo. Invita inoltre tutti gli investitori e altri utenti a dissociarsi da questa piattaforma.

“Per anni l’America ha goduto della protezione degli oceani su ambo i lati. Ora i social media stanno creando dei cyber bridge che ognuno può attraversare, anche chi non ha a cuore gli interessi degli americani”

Facebook è stato per moltissimo tempo al centro delle polemiche per il coinvolgimento nella campagna elettorale del 2016. Infatti, i suoi collegamenti ad un’agenzia di propaganda russa sarebbero stati confermati dalla società stessa che, nel settembre 2016 avrebbe diffuso oltre 3.000 annunci agli uomini del congresso. Jim Carrey è stato sempre critico nei confronti del coinvolgimento della Russia nelle elezioni americane.

LEGGI ANCHE:  Jim Carrey risponde alla Mussolini: "Non sapevo neanche che esistesse"

Fonte: IndieWire