House of Cards 6: al via alle riprese, con due nuovi membri nel cast

Ripartono le riprese della serie Netflix, dopo lo scandalo e il conseguente licenziamento di Kevin Spacey.

Condividi l'articolo

Era il quattro Novembre scorso, quando Netflix ha annunciato la sospensione delle riprese della sesta stagione di House of Cards e il licenziamento di Kevin Spacey tramite questo comunicato stampa:

Netflix non sarà coinvolto in alcuna ulteriore produzione di “House of Cards” che includa la persona di Kevin Spacey,” ha detto un portavoce della rete. “Continueremo a lavorare con MRC durante questo tempo di pausa per valutare il nostro percorso per quanto riguarda la serie“.

Tre mesi dopo, le riprese della serie sono ripartite; a darne l’annuncio sono stati i portavoce di Netflix.

La sesta stagione vedrà come unica protagonista, Claire Underwood, interpretata dalla bravissima Robin Wright.
La produzione si è vista costretta ad eliminare il girato con Kevin Spacey e a ripartire da zero, riscrivendo la sceneggiatura per questa sesta e ultima stagione che sarà di soli 8 episodi.

Due nuovi membri faranno parte del cast: Diane Lane, nominata all’oscar per “Unfaithful – L’amore infedele” e Greg Kinnear, altro volto noto nel mondo di Hollywood grazie a numerose pellicole che lo hanno visto protagonista, tra cui “Qualcosa è cambiato” che gli valse una nomination agli Oscar.

LEGGI ANCHE:  Kevin Spacey comparirà volontariamente in tribunale nel Regno Unito "dimostrerò la mia innocenza"

Il pubblico si è diviso sulla scelta di continuare la serie senza la presenza di Kevin Spacey; Michael Dobbs, produttore esecutivo della serie ha rilasciato una dichiarazione a riguardo:

emotivamente è stato uno shock tremendo, un enorme colpo per me”. ma ha aggiunto “nessun individuo è più grande dello spettacolo nemmeno io. Se cadessi sotto un autobus domani, lo show dovrebbe continuare. Migliaia di persone dipendono direttamente o indirettamente dallo show, quindi è estremamente importante che vada avanti”

Dobbs ha speso alcune parole anche su Robin Wright:

“Robin Wright era già diventata la protagonista, anzi, in molti casi era lei a guidare la trama, sarà facile per lei” e aggiunge “Penso che il prossimo episodio avrà probabilmente la più grande audience dall’inizio di House of Cards, tutto il mondo lo guarderà”.