Come Guillermo del Toro ha festeggiato i Golden Globes

Il maestro Guillermo del Toro ha festeggiato, a modo suo, la vittoria del premio come miglior regista ai Golden Globes 2018.

Guillermo del Toro ha festegiato a modo suo.
Condividi l'articolo

Quando i Globes non saziano la tua fame, c’è solo una cosa da fare.

Guillermo del Toro, vincitore del premio come miglior regista per The Shape of Water, ha deciso di festeggiare l’evento in maniera quantomeno singolare.

Il simpatico Maestro ha deciso di rinunciare ai party brillantati post-premiazione per dedicarsi ad uno spuntino fuori programma.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I VINCITORI DI QUESTA EDIZIONE

L’ultima attesissima opera di Guillermo del Toro aveva fatto incetta di nominations. Erano infatti sette le categorie in cui il film era riuscito a farsi largo: Miglior film drammatico, Miglior regista, Miglior attore non protagonista (Richard Jenkins), Miglior attrice protagonista (Sally Hawkins), Miglior attrice non protagonista (Octavia Spencer), Miglior scenegiatura (Guillermo del Toro e Vanessa Taylor), Miglior colonna sonora (Alexandre Desplat).

Alla fine il film è riuscito a portarsi a casa due premi, ossia Miglior regia e Miglior colonna sonora.

Dopo il successo di The Shape of Water, Guillermo del Toro ha annunciato che si sarebbe preso una breve pausa dalla regia per dedicarsi ad alcuni progetti nel ruolo di sceneggiatore e produttore (cliccate QUI e QUI per approfondire). Per vedere di nuovo il regista dietro la macchina da presa dovremo aspettare l’inizio delle riprese del remake Viaggio Allucinante, la cui uscita non dovrebbe però arrivare prima del 2020.

LEGGI ANCHE:  Crimson Peak - Recensione di una pellicola da rivalutare

In attesa di sapere di più, solo una domanda riecheggia nelle nostre menti: anche Alexandre Desplat ha partecipato al party alternativo indetto da del Toro? Vi terremo aggiornati!