La nuova trilogia di Star Wars inizierà nel 2018

I primi rumors sulla nuova trilogia di Star Wars sono già emersi. Pare che l'inizio della lavorazione inizierà prima del previsto, in Gran Bretagna.

Potremmo vedere molto presto la nuova trilogia di Star Wars

Gli Ultimi Jedi ha definitivamente consacrato la trilogia di corso, con o senza l’unanimità del pubblico. Johnson non ha intenzione di fermarsi, e le riprese della nuova trilogia di Star Wars potrebbero iniziare nel 2018.

Ram Bergman e lo stesso Johnson hanno dichiarato di produrre insieme il primo film del nuovo corso, e il regista ne curerà sceneggiatura e direzione.

Il prodotto non arriverà nelle sale prima del 2020, in quanto Ep. IX vedrà la luce nel 2019, ma le prime indiscrezioni, a quanto pare fondate, vogliono l’inizio delle riprese di Ep. X questo giugno, in Scozia, nella contena di Argyll.

Potrebbero essere semplici rumors, nessuno li ha confermati, e lo stesso Johnson ha sottolineanto di non avere nemmeno un soggetto da cui partire.

Ci auguriamo che il progetto si prenda il suo tempo, gli adetti ai lavori abbiano la pazienza di ripartire seriamente da zero, per un riavvio (ulteriore), di franchise che pare voler narrare vicende totalmente nuove in fatto di personaggi, ambientazioni e vicende.

Per chi di noi hanno trovato Ep. VII la goccia che ha fatto traboccare il vaso, vogliatevi consolare del fatto che sebbene Star Wars sia diventato un riciclo, Rian ha indubbiamente portato al cinema qualcosa di narrativamente e visivamente inaspettato. Alle prese con un riavvio vergine, potremmo vedere qualcosa di promettente.

May the Force be with You, Ry.

Fonte: Badtaste