Nuovo singolo degli U2 e nuovo album a dicembre

Condividi l'articolo

Arriva il nuovo singolo degli U2

https://open.spotify.com/track/73VrGWg4I2DJiWXtbseyiG

Il nuovo singolo degli U2 Si chiama You’re the Best Thing About Me, ed è stato pubblicato ieri 6 settembre.

Secondo Bono Vox, la canzone rappresenta un tentativo mirato precisamente a ricostruire un sound R’n’B/Motown.

Ciò rimanderebbe subito ad un pezzo classico degli U2 risalente a trent’anni fa: Angel of Harlem, dall’album Rattle & Hum (1988).

Il risultato, tuttavia, appare piuttosto lontano da tale stile, reiterando le sonorità classiche del gruppo in un mix però comunque riuscito.

Il singolo (la cui immagine di copertina è stata creata da Anton Corbijn) farà da apripista per il nuovo album del gruppo irlandese. il disco si intitolerà Songs of Experience e uscirà il primo dicembre.

U2

Quest’album sarà il gemello e il “seguito” del precedente, Songs of Innocence, pubblicato nel 2014, il quale non aveva lasciato entusiasti i critici, riuscendo poco d’impatto.

Parimenti, Songs of Innocence si era fatto notare per la trovata pubblicitaria di un ascolto gratuito offerto a tutti in rete su iTunes. Songs of Experience confermerà oppure smentirà la linea sulla quale gli U2 si sono impostati?

LEGGI ANCHE:  U2 - War | RECENSIONE

Vedremo. Nel frattempo, per ulteriori aggiornamenti sulla band di Bono e colleghi, e sulle loro canzoni, continuate a seguirci. Quando il disco uscirà ne faremo una pronta recensione.