Via libera per la terza stagione di “True Detective”

È stata confermata ufficialmente la terza stagione di "True Detective", che vedrà il ritorno di Nic Pizzolatto alla scrittura ed alla regia.

Condividi l'articolo

 

Dopo l’enorme successo ottenuto dalla prima stagione ed una seconda apparizione leggermente sottotono, “True Detective” è pronto a tornare sui piccoli schermi di tutto il mondo. La serie antologica targata HBO si era presa una pausa ed il suo futuro era ancora incerto. Era stato infatti dichiarato che sarebbe arrivata una nuova stagione soltanto se Nic Pizzolatto, scrittore ed ideatore della serie, avesse trovato l’idea giusta per continuare.

Le nuove puntate ci porteranno nei monti Ozarks, nell’America centrale, per raccontarci la storia di un crimine macabro e di un mistero che si dipana in più decadi ed in tre differenti periodi temporali. Nel ruolo di protagonista ci sarà Mahershala Ali, vincitore del premio Oscar lo scorso anno per “Moonlight“, che interpreterà il detective dell’Arkansas Wayne Hays.

Pizzolatto ha scritto tutti gli episodi della serie, ad eccezione del quarto, scritto insieme a David Milch, e dirigerà gli episodi, insieme a Jeremy Saulnier. Al momento non ci sono dettagli sulla possibile data di uscita, ma con la produzione che deve ancora partire è possibile prevedere che la nuova stagione non arriverà prima della prossima stagione televisiva.

LEGGI ANCHE:  True Detective: la terza stagione si fa!