10 curiosità che non sapevi su Nicole Kidman

Condividi l'articolo

7. In Ritratto di Signora la obbligarono ad assottigliare ancora di più il suo giro vita. A causa di questo la Kidman dovette indossare un corsetto che le valse due settimane a letto per superare lo stress emotivo a fine riprese.

Ritratto di Signora 1

8. Dopo Dogville, Nicole Kidman affermò d’essere uscita dalle riprese “molto turbata”, dichiarando che non avrebbe mai più girato con Von Trier. Le venne anche proposto il ruolo di Mrs.H. in Nymphomaniac, ma lei rifiutò ed il ruolo andò a Uma Thurman.

Dogville 3

9. Il matrimonio con Tom Cruise. Nel 1990, la Kidman interpreta una giovane neurochirurga nel film Giorni di tuono. Sul set c’era proprio Tom Cruise, il cui personaggio era quello di un conducente di vetture. Fu amore a prima vista e le nozze arrivarono lo stesso anno, alla vigilia di Natale. Nicole Kidman e Tom Cruise hanno adottato due bambini, Isabella Jane e Connor Anthony, ma nell’agosto del 2001, i due hanno annunciato il divorzio. A provocare la rottura sembra siano state soprattutto ragioni religiose: la Kidman era cattolica, mentre Cruise, come è noto, aveva già aderito alla Chiesa di Scientology.

LEGGI ANCHE:  Lion - recensione

tom

10. Grandi rifiuti: il più famoso è forse quello per il personaggio di Katherine Hepburn di The Aviator (poi interpretata da Cate Blanchett, che con questo ruolo ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista) e la Catwoman dell’omonima pellicola uscita nel 2014 (poi interpretata da Halle Berry).

maxresdefault 1

” Mi lusingherebbe molto se qualche bravo regista italiano mi chiamasse per girare un film in Italia. Ho visto Io sono l’Amore di Luca Guadagnino, con Tilda Swinton, e l’ho molto invidiata… Avrei adorato recitare quel ruolo, senza togliere niente a Tilda, che è bravissima. Ma finora nessuno mi ha offerto nulla in Italia.”