10 curiosità che non sapevi su Nicole Kidman

Condividi l'articolo

4. La sua migliore amica è niente meno che Naomi Watts, attrice britannica naturalizzata australiana. Si conobbero a un provino per uno spot pubblicitario quando non erano ancora famose e da allora sono come due sorelle. Quando la Kidman si è separata da Cruise, Naomi si è addirittura trasferita a casa sua. Al Women In Film 2015 Crystal + Lucy Awards sono salite sul palco con in testa delle cuffiette da doccia e si sono baciate davanti alla platea, dove sedevano anche i rispettivi mariti.

naomi

5. Sul set di Moulin Rouge, del regista e amico Baz Luhrmann, si è rotta una costola. A causa di questo dovette rinunciare a Panic Room, ruolo che poi andò a Jodie Foster. L’attrice è tuttavia presente in un cameo vocale (quando risponde al telefono come nuova compagna del marito di Meg, la protagonista). Per il ruolo di Satine erano state valutate diverse attrici, fra cui Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Kate Winslet, e Courtney Love. Fu la Kidman a spuntarla.

LEGGI ANCHE:  L'orgia di Eyes Wide Shut contiene un cameo segreto di Cate Blanchett

mouli rouge

6. Per The Hours, Nicole Kidman non solo si imbruttì notevolmente per interpretare Virginia Woolf, ma dovette anche reimparare a scrivere. La Kidman è, infatti, mancina, e ciò le costò molta fatica in termini di impegno professionale.

virginia 12