5 Curiosità su Wonder Woman che (forse) non sai

Condividi l'articolo

Dopo tanta attesa è adesso nelle sale Wonder Woman (qui la nostra recensione), il film basato sull’omonima eroina della DC Comics, interpretata da Gal Gadot e diretto da Patty Jenkins. Creata nel lontano 1941, l’eroina ne ha fatti di passi avanti lungo il corso della storia, così, per rinfrescare un po’ le idee, ecco cinque fatti che (forse) non conoscevate su Diana Prince.

1. È stata creata dall’inventore della macchina della verità

THE SECRET HISTORY OF WONDER WOMAN DC Comics editorial meeting 1942 with William Moulton Marston. artistHarry G Peter editor Sheldon Mayer publisher MC Gaines Publicity photo

Questo spiega perché Diana Prince ha come arma un lazo d’oro che costringe chi ne è avvolto a dire la verità. Il suo creatore, William Moulton Marston, oltre ad aver creato il personaggio di Wonder Woman, ha anche creato la macchina della verità nel 1913, che ha dato vita al poligrafo moderno. Dai suoi studi di psicologia Marston aveva formulato una tesi secondo cui le donne erano più affidabili ed oneste rispetto agli uomini, con la convinzione che l’autorità che contraddistingueva il sesso maschile fosse tossica e violenta, mentre il sentimento femminile di sottomissione amorosa verso la persona amata fosse superiore.

LEGGI ANCHE:  Wonder Woman, Gal Gadot: "Mi criticarono per il seno troppo piccolo"