“La Notte del Giudizio 4”: svelata la data di uscita del quarto capitolo.

0
2361

Continua il franchise della saga “The Purge“, tradotta in Italia con “La Notte Del Giudizio“. La trilogia diventerà una tetralogia con il nuovo quarto capitolo “The Purge: Indipendence” che uscirà, ironia della sorte (o del marketing) il 4 luglio del 2018, proprio il giorno dell’indipendenza americana.

In un futuro distopico, una notte all’anno le regole spariscono ed ognuno è libero di fare ciò che vuole. Un vero e proprio sfogo autorizzato, in cui l’anarchia regna sovrana e gli istinti primordiali dell’uomo lo trasformano in un vero animale. L’azione è la componente principale di ogni capitolo ma film dopo film si è andata ad insinuare una componente di critica politica sempre più palese fino al terzo episodio, in cui il governo voleva uccidere a tutti i costi la Senatrice Roan (Elizabeth Mithcell), la quale vuole sospendere a tutti i costi questa folle legge.

Come ci fa sapere l’autorevole Deadline.com, la Universal ha rilasciato la data di uscita di questo franchise che ha incassato, nel complessivo, oltre trecento milioni di dollari, a fronte di una spesa complessiva di “soli” ventidue milioni. Un misto di action e thriller con fortissimi richiami politici che però, stavolta, non vedrà alla regia l’ideatore James deMonaco. La Universal è ancora alla ricerca di un regista ma non è scoraggiata e quindi, il 4 luglio, potremo assistere al nuovo adrenalinico capitolo di “The Purge“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here