Home Cinema Il nuovo film di Spielberg sarà girato in Umbria

Il nuovo film di Spielberg sarà girato in Umbria

Steven Spielberg ha scelto l’Umbria per girare il suo prossimo film, The Kidnapping of Edgardo Mortara. Il progetto del regista statunitense è tratto da un romanzo-inchiesta del 1997 di David Kertzer, Prigioniero del Papa Re, che si basa sulla vera storia del bambino ebreo rapito dalla Chiesa in epoca risorgimentale, con l’allora Papa Pio IX.

Sarà la città di Terni ad ospitare le riprese della pellicola, che partiranno ad aprile. Nel cast sono già stati confermati Mark Rylance, che con Spielberg ha vinto un Oscar per Il ponte delle spie, e Oscar Isaac. Alla produzione c’è lo stesso team de Il ponte delle spie, Marc Platt e Kristie Macosko Krieger, mentre per la colonna sonora continuerà lo storico sodalizio con John Williams.

Fabio Menel
Torinese d'adozione ed aostano di nascita, studia al DAMS. Quando non è impegnato a sopravvivere si interessa in particolare di cinema orientale, di fumetto e di tappeti.

da leggere

Oscar 2020, uno sceneggiatore Marvel attacca Joker e promuove Sandler

Joker (leggi qui la nostra recensione) è il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai prossimi Oscar 2020 (vedi la lista...

Hachiko, la straziante Storia Vera dietro il film

Se c'è una storia che possa provare la veridicità del motto il cane è il miglior amico dell'uomo, questa è la storia di Hachiko. Resa...

I Queen amano il k-pop e i BTS

Lo storico gruppo rock inglese sostiene il pop coreano In conferenza stampa prima del loro concerto di ieri...

Polemica Amadeus, lettera di 29 deputate: “Chieda scusa”

La politica entra a gamba tesa nella diatriba Sanremo Non si placano le reazioni seguite alle frasi controverse...

Sum 41 cancellano show per allarme bomba

Il famoso gruppo pop punk è stato costretto a cancellare una esibizione Il 17 gennaio i Sum 41...