Powell ricorda il provino fallito davanti a Dustin Hoffman

Durante una recente puntata di Hot Ones, Glen Powell ha ricordato il provino fallito davanti a Dustin Hoffman

The Running Man, glen powelll
Condividi l'articolo

Parla Glen Powell

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Glen Powell, oggi uno degli attori più richiesti di Hollywood, ha rivelato un episodio sorprendente dei suoi primi anni di carriera: un provino completamente fallito davanti alla leggenda del cinema Dustin Hoffman. L’attore ha condiviso l’aneddoto durante una recente partecipazione al programma Hot Ones, raccontando come quell’esperienza lo abbia aiutato a maturare e a superare il timore reverenziale verso le star affermate.

Glen Powell ha ricordato che il suo primo incontro con Hoffman avvenne durante la sua prima settimana a Hollywood, quando si ritrovò inaspettatamente seduto accanto all’interprete de Il laureato durante una cena. Hoffman gli rivelò di aver visto il film The Great Debaters, lasciando Powell incredulo:

Ha visto un film che ho fatto, intitolato The Great Debaters, e il fatto che abbia visto anche questo film mi ha lasciato senza parole. Ho pensato: “Questo è il momento più bello di tutta la mia vita”.

L’attore premiato con due Oscar si complimentò con Powell e aggiunse:

LEGGI ANCHE:  Tutti tranne te, Powell parla delle scene di nudo

Ho qualcosa per te. Restiamo in contatto.

Hoffman mantenne la promessa.

Un paio di giorni dopo, ho ricevuto una chiamata a casa da Dustin Hoffman – ha raccontato Glen Powell. E stavo impazzendo. Gli ho detto: “Questa è una cosa fantastica”, e [Hoffman] mi ha risposto: “Ti invito nel mio ufficio e voglio che tu faccia un provino per qualcosa”

Powell accettò l’invito, ma il provino divenne rapidamente un incubo.

Ho iniziato a leggere, ma ero così in soggezione che Dustin Hoffman fosse seduto di fronte a me. È uno dei miei attori preferiti di sempre. Mentre leggevo, guardavo la vita svanire dai suoi occhi, pensando: “Questo tizio fa proprio schifo”. E io: “Oh no!”.

La situazione, secondo Glen Powell, peggiorò di secondo in secondo:

Lo guardavo e lo stavo perdendo. E poi pensavo: “Sì, lo stai perdendo”, e poi mi guardavo indietro e lo stavo perdendo ancora di più. E me ne andai così sconfitto.

Con il tempo, l’attore è riuscito a superare quella paralisi da ammirazione che comprometteva le sue performance:

LEGGI ANCHE:  Morto Buck Henry, lo sceneggiatore de Il Laureato con Dustin Hoffman

Ciò che inizi a capire è che tutto questo business è solo un gioco. Inizi a guardare questi ragazzi come delle leggende, e poi inizi a vederli come collaboratori che cercano solo di creare magia per il pubblico di tutto il mondo, capisci? Penso che sia questa la differenza. Credo che l’entusiasmo per questo business non si sia esaurito, ma la mia prospettiva sì

Pur non avendo ancora lavorato direttamente con Hoffman, Glen Powell è ormai un volto noto a livello internazionale. Dopo il successo di Top Gun: Maverick, ha ottenuto grande visibilità con la commedia romantica Anyone But You accanto a Sydney Sweeney e con il blockbuster estivo Twisters. Attualmente è protagonista di The Running Man, diretto da Edgar Wright e tratto dal romanzo di Stephen King.

Che ne pensate?