Percy Jackson, Tamara Smart sarà Thalia nella stagione 2

Tamara Smart, attrice già vista nella serie tv di Resident Evil, interpreterà Thalia nella seconda stagione di Percy Jackson

tamara smart, percy jackson, thalia
Condividi l'articolo

Percy Jackson ha trovato la sua Thalia!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Nel 2025 su Disney + arriverà la seconda stagione di Percy Jackson, show basato sui libri di Rick Riordan e, nello specifico, sul secondo, Il Mare dei Mostri. Recentemente è stato annunciato uno dei casting più attesi dai fan, ovvero sia quello di Thalia Grace che sarà interpretata da Tamara Smart.

Thalia Grace è uno dei personaggi più importanti nell’universo di Percy Jackson, quindi il casting giusto era fondamentale – ha detto Riordan. Thalia è una potente guerriera, un’amica ferocemente leale e una semidea ribelle con una sensibilità molto ‘punk’ / ‘rabbia contro la macchina. Non appena abbiamo visto Tamara Smart interpretare questo ruolo, abbiamo capito di aver trovato la nostra figlia di Zeus. Era, senza alcun gioco di parole, elettrica. Tamara mette la ‘grazia’ in Thalia Grace!

Thalia è ulteriormente descritta come “la figlia semidea di Zeus che ha fatto la sua ultima resistenza per proteggere i suoi amici ai margini del Campo Mezzosangue. Invece di lasciarla morire, Zeus la trasformò in un albero che ancora il campo di forza che protegge il campo. Dura e spinosa, con una sensibilità ribelle/punk, Thalia è ferocemente leale verso i suoi amici e diffidente verso il mondo di suo padre”.

Smart ha recentemente recitato nella serie Netflix Resident Evil, in cui ha interpretato la figlia del personaggio interpretato dal defunto Lance Reddick che, ironicamente, ha recitato nel ruolo di Zeus nella prima stagione di Percy Jackson.

Sono così grata ed emozionata di unirmi al cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – ha detto Tamara Smart a Variety. È davvero vicino al mio cuore. Lance Reddick e io abbiamo sempre parlato di lavorare di nuovo insieme, quindi è ancora più speciale e importante per me interpretare ancora una volta sua figlia come Thalia e mantenere vivo il suo ricordo. Sento la sua presenza tutt’intorno a me e mi sforzo di renderlo orgoglioso in questo emozionante viaggio

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Percy Jackson, Riordan difende il casting della serie