Percy Jackson, il teaser della serie Disney Plus [VIDEO]

Ecco il primo teaser di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, serie tv di Disney Plus basata sui lavori di Rick Riordan

percy jakcson
Condividi l'articolo

Disney Plus ha appena rilasciato il primissimo teaser di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, serie tv adattamento dell’omonima, amatissima saga letteraria scritta da Rick Riordan che debutterà sulla piattaforma di Topolino il prossimo dicembre. In queste primissime immagini possiamo dare un’occhiata più approfondita soprattutto ai tre attori protagonisti Walker Scobell, Leah Sava Jeffries Aryan Simhadri, volti di Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood. Inoltre abbiamo potuto assaporare per qualche istante l’atmosfera unica che permea il Campo Mezzosangue, dimora dei figli delle Divinità protagonisti della storia.

Recentemente Riordan ha parlato con EW per discutere del casting dei protagonisti ed in particolare di Annabeth, descritta come bianca e bionda nei libri, ma che sarà interpretata da un’attrice nera. Per lo scrittore, rendere il cast di Percy Jackson più rappresentativo è completamente in linea con la nascita della serie ideata come una serie favole della buonanotte per suo figlio, che faticava a tenere il passo con gli altri bambini a scuola. 

LEGGI ANCHE:  Percy Jackson, Riordan difende il casting della serie

Stava lottando con la dislessia e l’ADHD, passando un periodo terribile a scuola, ma l’unica cosa che amava era la mitologia greca – dice Riordan. Come insegnante, sapevo molto della mitologia greca. Mi piaceva insegnarla. Così ho iniziato a raccontargli storie tratte dai miti greci e, quando ho finito il vecchio materiale, ho inventato un nuovo eroe greco: Un ragazzo moderno di nome Percy Jackson che, come mio figlio, soffre di ADHD e dislessia e scopre che questi sono indicatori del fatto che potresti essere un semidio. Mio figlio non ha avuto problemi a crederlo.

20 anni dopo, era importante guardare la storia con occhi nuovi e assicurarmi che parlasse a tutti i bambini e che tutti potessero guardare questa serie e vedere se stessi. È abbastanza inclusiva da consentire a tutti di pensare di poter essere un eroe – dopo tutto, è per questo che ho scritto il libro in primo luogo. Mio figlio, a causa delle differenze di apprendimento, si sentiva un outsider e questo era il mio modo di dire: “Va bene. La differenza è una forza. Tu starai bene. E tu appartieni a questo mondo

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Percy Jackson, il teaser della serie di Disney Plus [VIDEO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa