Chiamano un fungicida come Keanu Reeves, la sua risposta

Un gruppo di scienziati ha dato il nome a un batterio fungicida ispirandosi a Keanu Reeves. Ecco cosa ne pensa l'attore

keanu reeves
Condividi l'articolo

Keanu Reeves entra anche nei libri di scienza!

Nel febbraio 2023, gli scienziati del Bio Pilot Plant in Germania hanno rivelato di aver creato un nuovo composto in grado di uccidere senza sforzo i funghi che causano malattie. E così, pensando ai personaggi assassini interpretati da Keanu Reeves, hanno deciso di chiamare il composto “Keanumicine“, un tipo di lipopeptide, ovvero una molecola costituita da un lipide collegato a un peptide.

Uno studio sulla recente creazione di un killer della malattia è stato pubblicato sul Journal of American Chemical Society. Spiegando il processo di pensiero dietro il nome “Keanumycins“, l’autore principale Sebastian Götze ha detto:

I lipopeptidi uccidono in modo così efficiente che gli abbiamo dato il nome in onore di Keanu Reeves perché anche lui è estremamente mortale nei suoi ruoli.

Keanu Reeves ha dato òa sua opinione sulla faccenda partecipando al thread Ask Me Anything di Reddit il 4 marzo per rispondere alle domande dei fan.

LEGGI ANCHE:  John Wick 4: Keanu Reeves regala Rolex ai suoi stuntman [FOTO]
image 260

Ricerche dalla Germania hanno trovato un composto prodotto naturalmente da un certo tipo di batteri che è così efficace nell’uccidere i funghi, che gli hanno dato il nome: keanumycins – chiede un utente. Cosa ne pensi a riguardo?”

Avrebbero dovuto chiamarlo John Wick … ma è piuttosto bello… e surreale per me – ha risposto l’attore. Ma grazie, scienziati! Buona fortuna e grazie per averci aiutato.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa