Lara Croft votata personaggio più iconico di sempre

Secondo un sondaggio organizzato da Bafta, Lara Croft è il personaggio più iconico della storia dei videogiochi

lara croft
Condividi l'articolo

Lara Croft batte tutti!

Per celebrare la 20esima edizione dei BAFTA Games Awards, il British Academy Film Awards ha lanciato un sondaggio, a cui hanno preso parte oltre 400 persone, per eleggere il personaggio dei videogiochi più iconico di sempre, incoronando Lara Croft.

La top 20 di oggi presenta personaggi di tutte le forme e dimensioni, dagli animali antropomorfi alle spie armate di armi, e riunisce i volti più riconoscibili di tutto il mondo dei giochi. Questi personaggi, e i giochi in cui recitano, vantano complessivamente 44 BAFTA Games Awards negli ultimi vent’anni e costituiscono alcuni dei titoli più amati della storia dei videogiochi e alcuni dei più memorabili. personaggi di qualsiasi mezzo. 

Al primo posto c’è l’eroina di tutta la generazione Lara Croft , protagonista della serie Tomb Raider. Lara Croft è apparsa per la prima volta nel 1996, quasi tre decenni fa, e da allora è stata rimasterizzata e evoluta più volte per la televisione, il cinema e i videogiochi.

LEGGI ANCHE:  Tomb Raider: ecco spiegato il motivo delle dimensioni del seno di Lara

Al secondo posto salta Mario , dell’omonimo franchise Nintendo. Creato dal leggendario game designer Shigeru Miyamoto, Mario è stato il volto di Nintendo e un personaggio altamente riconoscibile nel vasto mondo dei videogiochi sin dalla sua prima apparizione come Jumpman nel gioco arcade del 1981, Donkey Kong.

Il terzo posto è occupato dall’Agente 47 della serie Hitman. Ideato dallo sviluppatore di videogiochi danese IO Interactive nel 1998 e debuttato nel 2000 con l’uscita di Hitman: Codename 47 , Agent 47 è diventato un’icona nel settore dei giochi, affascinando i giocatori di tutto il mondo. Da allora l’assassino geneticamente modificato è apparso in otto giochi principali, due spin-off, due libri, una serie di fumetti e due film. Di seguito la classifica completa:

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

  1. Lara Croft , Tomb Raider 
  2. Mario , Super Mario  
  3. Agente 47 , Hitman 
  4. Sonic the Hedgehog , Sonic  
  5. Sackboy , LittleBigPlanet 
  6. Pac-Man , Pac-Man  
  7. Link , The Legend of Zelda  
  8. Master Chief , HALO  
  9. Kratos , God of War
  10. Shadowheart , Baldur’s Gate 3
  11. Arthur Morgan , Red Dead Redemption 2  
  12. Pikachu , Pokémon  
  13. Steve , Minecraft 
  14. Solid Snake , Metal Gear Solid 
  15. Crash Bandicoot , Crash Bandicoot 
  16. Cloud Strife , Final Fantasy VII
  17. Astarion , Baldur’s Gate 3 
  18. Kazuma Kiryu , Yakuza 
  19. Ellie Williams , The Last of Us  
  20. Nathan Drake , Uncharted 

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  "Tomb Raider" primo trailer con Alicia Vikander

Seguiteci su LaScimmiaGioca