Danny DeVito vorrebbe tornare a essere il Pinguino in Batman

In un'intervista Danny DeVito ha espresso la sua opinione nel suo ritorno in Batman per interpretare il Pinguino. Ma a condizione di un altro ritorno

Danny DeVito, Pinguino
YouTube / Batman Returns (1992) - The Penguin's Plan Scene (7/10) | Movieclips
Condividi l'articolo

Il ritorno di Danny DeVito nel Pinguino

Nel 1992 con l’uscita di Batman – Il Ritorno, sequel di Batman (1989), diretto e co-prodotto da Tim Burton, il personaggio del Pinguino di Danny DeVito è diventato uno dei più iconici nell’universo dei Comic Movie. Affiancato da Michael Keaton (Bruce Wayne), Michelle Pfeiffer (Selina Kyle / Catwoman), Christopher Walken (Max Shreck), è una delle pellicole dell’eroe mascherato più ricordate. Adesso, a 32 anni di distanza, sembrerebbe che l’attore sia propenso a reinterpretare questo personaggio, per vestire di nuovo di panni di Oswald Cobblepot. Ma cosa ha detto esattamente l’attore?

In un’intervista con Screen Rant, Danny DeVito ha ammesso che sarebbe felice di ritornare a recitare in un nuovo Batman come il Pinguino. L’attore, di 79 anni ormai, però ha posto una condizione molto importante. Requisito fondamentale per un suo ritorno sarebbe la regia rinnovata di Tim Burton. Sebbene per il secondo sequel di quella trilogia Burton sia stato sostituito poi dal regista Joel Schumacher (come Val Kilmer è subentrato a Keaton), le circostanze secondo l’attore sarebbero giuste per un suo ritorno.

LEGGI ANCHE:  Eva Green su La Famiglia Addams di Burton: "Sarebbe pericoloso per me"

Alla domanda “Ti ho amato agli Oscar con Arnold (Schwarzenegger). È stato molto divertente parlare con Michael Keaton dell’esperienza di Batman. Michael Keaton è recentemente tornato nei panni di Batman in ‘The Flash‘ dell’anno scorso. Se ti offrissero di riprendere il tuo ruolo di Pinguino o di qualsiasi altro personaggio DC, è qualcosa che ti interesserebbe?”, ha infatti detto Danny DeVito: “Se Tim Burton lo dirigesse, sarei lì in un secondo. Oswald Cobblepot è il mio preferito. Mi sono divertito. È operistico. Mi piace ogni tanto fare le cose in grande [Ride], quindi lo farei seduta stante. Ci siamo divertiti moltissimo a farlo”.

E voi, vorreste rivederlo come il Pinguino?

Fonte: Screen Rant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa