Villeneuve ha mostrato Dune 2 ad un uomo morente

L'uomo aveva espresso al suo caregiver il desiderio di vedere Dune 2 prima di morire

Dune 2
Credits: Jeff Spicer / Getty Images
Condividi l'articolo

Un fan in fin di vita ha visto Dune 2 un mese e mezzo prima dell’uscita

Secondo un rapporto di Global News, Denis Villeneuve ha reso possibile che un fan morente del franchise vedesse Dune: Parte Due un mese e mezzo prima della sua uscita. Il sequel, che continua l’adattamento del romanzo di Frank Herbert del 1965, riprende la storia dopo gli eventi del precedente Dune del 2021, con interpreti come Timothée Chalamet e Zendaya nei ruoli principali, ed ha ricevuto ampi consensi sia dalla critica che dal pubblico, risultando un grande successo.

L’uomo, residente in un centro di cure palliative nel Quebec, città natale di Villeneuve, ha espresso ad una persona che lo assisteva il desiderio di vedere il sequel prima di morire. Poco dopo un post sui social media da parte del caregiver, il team di Villeneuve è intervenuto, inviando l’assistente del regista con il laptop personale per una visione privata.

LEGGI ANCHE:  Dune: come si fa a cavalcare i vermi delle sabbie?

Purtroppo, non ha avuto la forza per guardare tutto il film, dalla durata di quasi tre ore, ma ha adorato quello che ha potuto vedere. Tragicamente, l’uomo è deceduto solo pochi giorni dopo. Il caregiver ha detto che la dichiarazione che ha ricevuto da Villeneuve e dalla sua squadra è stata: “È per lui, è per quell’uomo che facciamo film”.

Le attese per l’uscita di Dune: Parte Due erano alte, con recensioni positive per il primo film e commenti entusiastici da parte di Villeneuve e del cast. Il sequel ha soddisfatto o superato queste aspettative, con un impressionante 94% su Rotten Tomatoes e un ancora più alto 95% di gradimento del pubblico.

Il successo del film testimonia l’impatto dell’esperienza cinematografica quando gestita con maestria e della passione di Villeneuve per il materiale originale, evidente sullo schermo. Come dimostra il gesto verso il fan morente, si percepisce il profondo amore di Villeneuve non solo per il libro di Herbert, ma anche per il suo pubblico.

LEGGI ANCHE:  Dune, anche Jason Momoa nel cast

Fonte: Global News

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa