Usa ChatGpt con 5000 donne su Tinder e trova moglie

Aleksandr Zhadan ha usato ChatGpt per trovare la sua anima gemella su Tinder e alla fien c'è riuscito

chatgpt, tinder
Credits: X/Aleksandr Zhadan
Condividi l'articolo

ChatGPT è la nuova frontiera del dating online!

Si chiama Aleksandr Zhadan, è un ragazzo russo, ed è divenuto virale per il modo unico in cui ha usato ChatGPT. Ma andiamo con ordine. Il giovane è uscito dalla sua ultima relazione nel 2021 e ha iniziato a cercare una ragazza a Mosca usando Tinder. Ha dedicato ore a inviare Mi piace, inviare messaggi e a partecipare ad appuntamenti che non sono andati da nessuna parte. Così ha deciso di programmare GPT-2 di OpenAI come suo assistente per gli appuntamenti. Il suo programma ha conversato con 5.239 donne sulla celebre app di incontri, programmando oltre 100 appuntamenti e alla fine trovando quella che è diventata sua moglie.

Capisco davvero che le app di appuntamenti possano essere difficili e imbarazzanti – ha detto Zhadan a Gizmodo. Dopo aver sentito parlare di ChatGPT, ha deciso di usarlo per rompere il ghiaccio.

Il programma gli somigliava, comprendeva i suoi interessi e poteva persino programmare appuntamenti di persona tramite il suo Google Calendar. Zhadan ha addestrato il suo programma a inviare Mi piace alle donne che corrispondevano alle sue preferenze. Ha anche filtrato i profili con foto di alcolici e segni zodiacali nelle loro biografie, oltre ad altre sfumature che non trova attraenti.

La prima versione poteva inviare messaggi e tenere una conversazione, ma all’inizio presentava dei bug. In un caso, ChatGPT ha chiesto a una donna di “fare una lunga passeggiata nel bosco” nei primi messaggi. In un altro, la I.A. ha programmato un appuntamento per Zhadan e ha promesso che avrebbe portato cioccolata e fiori. Quando Zhadan è arrivato a mani vuote, ignaro della promessa fatta dal suo assistente digitale, lei si è inasprita con lui. Ha gradualmente aggiornato il suo progetto quando OpenAI ha rilasciato GPT-3, 3.5 e 4, e lentamente è diventato un amante più premuroso.

LEGGI ANCHE:  Bill Gates: "L'intelligenza artificiale distruggerà aziende come Google o Amazon"

L’assistente di Zhadan ha poi ristretto 5.000 opzioni a una sola donna, Karina Vyalshakaeva. La coppia si è incontrata nel dicembre 2022 e dopo alcuni appuntamenti di persona, Zhadan ha smesso di usare ChatGPT per parlare con altre donne su Tinder. La relazione si è avventurata offline e la coppia si è andata a vivere insieme poco dopo nel 2023.

Zhadan ha aggiornato quindi il suo programma un’ultima volta per diventare il suo guru personale degli appuntamenti. Il programma comprendeva già tutte le preferenze e i difetti del ragazzo in termini di appuntamenti, quindi è stato uno strumento utile per renderlo un partner migliore.

Ad un certo punto, mi ha scritto una raccomandazione che forse era il momento di proporre a Karina – ha detto Zhadan. Karina ha detto che voleva andare a un matrimonio, ma ChatGPT ha pensato che avrebbe preferito partecipare al suo. Ho seguito il consiglio e lei ha detto di sì.

Vyalshakaeva è venuta a conoscenza del progetto pochi mesi dopo l’inizio della relazione. Non era arrabbiata quando ha saputo che il suo fidanzato aveva usato ChatGPT per parlare con lei, era solo scioccata. Dice che le conversazioni iniziali su Tinder riguardano principalmente la conoscenza degli interessi, delle speranze e forse delle filosofie di un potenziale partner. Il chatbot del suo futuro marito è riuscito benissimo a comunicare tutto questo fin dall’inizio.

LEGGI ANCHE:  Nick Cave contro ChatGPT: "Che se ne vada a fanc*lo e lasci in pace il songwriting"

Ha passato molto tempo a personalizzare questi suggerimenti quindi, per me, va bene se usati in modo razionale – ha detto Vyalshakaeva in un’intervista, sottolineando che l’assistente di Zhadan era particolarmente pratico quando era occupato. Penso che la cosa più importante sia la nostra connessione nella vita reale, che è fantastica.

Zhadan al momento non offre questo prodotto ad altri, soprattutto perché è molto costoso da gestire: ha speso migliaia di dollari per questo programma. Tuttavia, la sua fidanzata afferma che gli assistenti di incontri crati con l’intelligenza artificiale potrebbero essere un ottimo strumento per gli altri, purché le persone siano sincere riguardo a ciò che stanno cercando.

Penso che tu abbia davvero bisogno di capire i tuoi obiettivi – ha detto Vyalshakaeva. Aleksandr voleva trovare una ragazza e ha programmato ChatGPT con informazioni molto personalizzate. Se ChatGPT e il tuo modo di essere nella vita reale dicono cose diverse, ci saranno problemi.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa