Baywatch: come finisce la serie tv?

Baywatch
Condividi l'articolo

Quando è finita Baywatch? Come, e perché? Rispondiamo a tutte le domande

Tutti conosciamo e ricordiamo Baywatch, la storica serie sui bagnini coinvolti in infinite avventure in spiaggia. La serie è andata in onda dal 1989 al 2001 per 11 stagioni, più un film reunion e diversi spin-off. Sì, ma come finisce? Complicato rispondere, perché nel corso delle stagioni attori e personaggi entrano ed escono dal cast in una “marea” di vicende intrecciate e confuse degne di una telenovela.

Ebbene: Mitch (David Hasselhoff, personaggio storico e centrale della serie) “muore” nel finale della penultima stagione tentando di sventare un attacco eco-terroristico coinvolgente un bombardamento, ma in realtà sopravvive e nel film reunion del 2003 lo si vede in ripresa da un’amnesia causata dall’incidente.

Mitch si reca quindi alle Hawaii per sposare “Allison” una donna che somiglia a Stephanie (morta in realtà nella settima stagione) e che è in realtà parte di un complotto organizzato dalla vecchia nemesi di Mitch, Mason Sato, un maestro di arti marziali apparso nella seconda stagione della serie.

image 45
Uno dei tanti ensemble cast della serie

C.J. (Pamela Anderson) appare per la prima volta nella terza stagione e lascia la serie dopo la settima: pur rimanendo un altro dei personaggi iconici, nonché sex symbol grazie al suo ruolo, la Anderson non resta fino alla fine ma partecipa a sua volta comunque alla reunion del 2003 alle Hawaii.

Protagonisti dell’ultimo episodio rimangono Leigh (Brande Roderick), che si sposa, e Sean (Jason Brooks), che considera un’offerta di lavoro per trasferirsi in Australia. Altri due personaggi, Kekoa e J.D., considerano di sposarsi a loro volta. Questo il ben poco epico finale, che il film reunion cerca di rendere perlomeno un po’ più interessante (o più trash, a seconda dei punti di vista).

Alla fine della serie non rimane nessuno del cast originale e i personaggi sono tutti nuovi (compreso un giovane Jason Momoa nei panni di Jason Ioane), quindi il finale riguarda principalmente loro e le vicende hanno avuto ben poco tempo per svilupparsi al di là di qualche semplice trama. Unico modo forse per apprezzarlo: vedersi tutti, tutti gli episodi!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa