Paranormal Activity diventerà un videogioco ispirato ai film

I fan di "Paranormal Activity" saranno contenti di sapere che è in sviluppo un videogioco che si ispira alla nota saga horror, riprendendo il famoso stile del "filmato trovato" tipico dei mockumentary.

Paranormal Activity sarà un videogioco
Credits: Youtube/'Paranormal Activity 2' Trailer
Condividi l'articolo

L’uscita del videogioco horror di Paranormal Activity è prevista per il 2026

I fan di “Paranormal Activity” saranno contenti di sapere che è in sviluppo un videogioco che si ispira alla nota saga horror, riprendendo il famoso stile del “filmato trovato” tipico dei mockumentary. L’ultimo film del franchise, “Paranormal Activity-Parente Prossimo”, uscito nel 2021, è stato il segnale che il franchise cinematografico era arrivato alla fine, ma questo non ha impedito ai produttori di puntare sulla nuova frontiera del videoludico.

Il videogioco, che ha già un breve trailer di presentazione, uscirà non prima del 2026 e sarà sviluppato da DreadXP, editore di un altro videogioco horror di successo chiamato “The Mortuary Assistant”. Secondo la stessa società videoludica e la Paramount Global il videogioco su Paranormal Activity “porterà l’innovativo stile dei filmati trovati del franchise agli appassionati dell’horror in modi nuovi e sorprendenti, immergendoli in una storia che espande la tradizione e il mondo dei film”.

Il titolo sarà disponibile su più console di gioco e presumibilmente adotterà quella che è la cifra stilistica di rilevo della saga: il filmato trovato, una delle tecniche più famose ed efficaci del genere horror. Inoltre, il videogioco includerà una versione avanzata dell’ Haunt System che “altererà dinamicamente il tipo e l’intensità degli spaventi che i giocatori incontreranno in base alle loro azioni”.

Il produttore di DreadXP Patrick Ewald si è espresso sull’entusiasmo e la volontà di far diventare Paranormal Activity un videogioco per gli appassionati dei film e del genere horror: “Siamo entusiasti di lavorare con Paramount Game Studios e di avere l’opportunità di portare il mondo di Paranormal Activity ai giocatori di tutto il mondo. I film sono intrisi di una ricca tradizione e di paure creative e, sotto la guida del direttore creativo Brian Clarke, il videogioco Paranormal Activity di DreadXP onorerà questi principi fondamentali e offrirà ai fan dell’horror uno dei nostri giochi più terrificanti mai realizzati”.

Il direttore creativo del gioco Brian Clarke ha invece voluto fare un paragone con il precedente gioco sviluppato dalla DreadXP, The Mortuary Assistant, accrescendo le aspettative dei curiosi: “Il successo del franchise Paranormal Activity incarna la potenza e la portata del genere horror. Se pensavi che The Mortuary Assistant fosse spaventoso, stiamo prendendo ciò che abbiamo imparato durante lo sviluppo di quel titolo e lo stiamo potenziando con un sistema di infestazione più reattivo e terrificante. Sarà intenso!“.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE:  Steven Spielberg credeva che il suo DVD di Paranormal Activity fosse maledetto

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa