Taylor Swift: ancora polemica per i consumi del suo jet privato

Taylor
Condividi l'articolo

Le critiche fioccano su X dove gli utenti attaccano Taylor Swift per l’uso smodato del jet privato e i danni che causa all’ambiente

Da mesi Taylor Swift seguita a venire attaccata a destra e a manca sui social dagli utenti che le rimproverano l’uso eccessivo del jet privato per spostarsi su e giù per il mondo, preferendo l’uso di questo mezzo dispendioso e inquinante ad altri meno invadenti o a soluzioni di viaggio più green.

Per esempio, durante l’ultima tappa in Australia la popstar è volata da Sydney a Melbourne utilizzando il jet per aggirare un percorso di “sole” nove ore in auto, evitando anche l’uso di voli di linea che seguono la stessa tratta. Inoltre, ha spedito il jet alle hawaii a prendere il fidanzato star del football, Travis Kelce, solo perché potesse vederla esibirsi a Sydney.

image 310

Un portavoce della popstar ha detto che la Swift avrebbe comprato dei “crediti carbone” per ridurre l’impatto delle emissioni del jet, ma gli utenti social non sono per niente convinti. Meme fioccano ovunque da mesi, scherzando su come Taylor usi il jet anche per andare in bagno, o per spostarsi da una parte all’altra del jet stesso.

LEGGI ANCHE:  Taylor Swift vota democratico, Donald Trump: "Mi piace il 25% di meno"

Su X un utente ha scritto: “Se il climate change è una catastrofe, perché alle celebrità è permesso volare attorno al mondo nei loro jet privati? Cioè, Taylor Swift sembra usare il suo come un altro”; un altro commento: “Minimizzerò l’impronta del mio piede così qualche piattaforma petrolifera nell’oceano esplode e Taylor Swift può usare il suo jet privato per andare al supermercato”.

Questione delicata, che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa

Fonte: UNILAD

image 311