One Piece: scontro tra ingegnere I.A. e disegnatore

Un'artista dell'IA è stato protagonista di uno scontro social con un disegnatore di One Piece: "Non sai disegnare"

one piece
Condividi l'articolo

Botta e risposta sui disegni di One Piece, lo scontro social è virale!

Un’artista dell’IA è stato protagonista di uno scontro social con un disegnatore di One Piece: “Non sai disegnare”

One Piece è l’anime più di successo degli ultimi tempi, per cui tanti sono gli artisti di ogni genere che si cimentano nella creazione di nuovi contenuti a tema. Ci ha provato anche Oscar Bartolomé, noto ingegnere dell’IA che ha postato su X un disegno di Luffy proprio partendo dall’intelligenza artificiale. Il protagonista della serie e futuro re dei pirati è stato raffigurato, grazie all’indicazione di prompt, come in uno dei poster da ricercato che compaiono all’interno dell’anime.

Il post ha subito suscitato delle polemiche che mettono in discussione l’uso dell’intelligenza artificiale, soprattutto dai fan di One Piece che non vorrebbero che questa pratica entrasse a far parte della realizzazione della serie. Le accuse rivolte a Bartolomé sono state anche quelle di aver rubato le immagini.

LEGGI ANCHE:  One Piece, i produttori: "Vogliamo fare 12 stagioni"

Tra tutti è saltato all’occhio un commento di Josè Rebolledo, animatore, che ha commenato: “Impara a colorare correttamente, o meglio impara a disegnare prima“. La risposta di Bartolomé non è tardata ad arrivare ed ha acceso la polemica. Ha infatti risposto: “Neanche nei tuoi sogni riusciresti a fare un disegno del genere

Peccato che proprio Rebolledo abbia disegnato per One Piece, informazione della quale l’ingegnere AI non era a conoscenza. La risposta dell’animatore è stata infatti stroncante: “Posso fare di meglio, lo posso animare siccome l’ho già fatto per One Piece. Idiota”.

Dopo il botta e risposta Bartolomé ha cancellato il post, attirandosi addosso le risa degli altri utenti per la gaffe commessa

Fonte: Animeclick

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa