The Last of Us 3 si farà! La conferma di Neil Druckmann

Nel documentario Grounded II: Making The Last of Us Part II, Neil Druckmann ha confermato l'arrivo di un terzo capitolo

the last of us
Credits: YouTueb/Grounded II: Making The Last of Us Part II
Condividi l'articolo

Naughty Dog ha pubblicato su YouTube il documentario Grounded II: Making The Last of Us Part II  durante il quale il direttore creativo e scrittore della serie Neil Druckmann ha parlato della realizzazione dei due capitoli della saga.

Il primo gioco rappresenta un concept chiaro, quellodell’amore incondizionato che un genitore prova per il proprio figlio. Il secondo, una volta che ci siamo concentrati sull’idea del perseguimento della giustizia a ogni costo, giustizia per coloro che si ama, sembra che ci sia qui un concetto chiaro, e c’è un filo conduttore dal primo gioco, sull’amore.

Se non avremo mai più la possibilità di farlo di nuovo, questo è un ottimo punto di conclusione, la storia è finita. La cosa fantastica di lavorare in Naughty Dog è che non siamo obbligati a farlo. Ci dicono sempre: “Ci piacerebbe un altro Last of Us, ma se voi siete appassionati di qualcos’altro, supporteremo quest’altra cosa.” È una posizione molto privilegiata. Non la darei mai per scontata.

Andando avanti ha confermato l’arrivo di un terzo capitolo di The Last of Us.

Ho solo pensato, “C’è un concept lì?” E per anni non sono riuscito a trovalo. Ma di recente questa cosa è cambiata. Non ho ancora una storia, ma ho quel concept che per me è eccitante quanto il primo e quanto il secondo. È una cosa a sé stante, ma ha questa linea di fondo che li unisce tutti e tre. Quindi pare che ci sarà probabilmente un altro capitolo in questa storia

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: differenze tra gioco e serie nell'episodio 8

Seguiteci su LaScimmiaGioca