Wonka, Hugh Grant ha detestato fare il film

Durante una recente conferenza stampa, Hugh Grant ha espresso, col suo solito modo ironico, il suo odio per Wonka

wonka
Condividi l'articolo

Dal 14 dicembre al cinema arriverà Wonka, film Netflix dedicato al bizzarro proprieterio della Fabbrica di Cioccolato ideato da Roald Dahl e interpretato per l’occasione da Timothee Chalamet (qui la nostra recensione). Accanto a lui un cast davvero di prim’ordine in cui spicca Hugh Grant nei panni dell’Umpa Lumpa, l’aiutante di Willy. Nonostante il mondo fantastico in cui è ambientato, l’attore ha detto ai giornalisti durante una recente conferenza stampa che girare il film è stato davvero difficile a causa dell’uso del motion capture.

Era come una corona di spine, molto scomoda – ha spiegato Grant parlando della camera che indossava intorno alla testa. Ho fatto un grande polverone a riguardo. Non avrei potuto odiare di più tutta la faccenda.

Grant ha osservato che non era sicuro se dovesse “recitare con il mio corpo o no” durante le riprese, ma “non ha mai ricevuto una risposta soddisfacente”.

E francamente, quello che ho fatto con il mio corpo è stato terribile, ed è stato tutto sostituito dall’animazione – ha continuato

Quando gli è stato chiesto se  il prodotto finale di Wonka valeva” tutti i sacrifici che ha fatto come Oompa Loompa, Hugh Grant ha risposto:

LEGGI ANCHE:  Wonka, attore affetto da nanismo critica il casting di Grant

Non proprio – facendo scoppiare a ridere i suoi colleghi del cast.

Grant in seguito chiarì che non c’era nulla contro Wonka e King in particolare.

Detesto fare film ma ho molti figli e ho bisogno di soldi – ha scherzato. 

Grant è padre di cinque figli: condivide la figlia Tabitha, 12, e il figlio John, 11, con l’ex moglie Tinglan Hong e il figlio Felix, 9, una figlia, 6, e un quinto figlio nato nel 2018 con la moglie Anna Eberstein .

L’attore ha poi contestatat l’uso della CGI nell’industria dell’intrattenimento in generale.

È tutto molto confuso. Con la CGI ora, non riesci a capire cosa sta succedendo – ha detto, condividendo che durante la sua precedente collaborazione con King in Paddington 2 del 2018, aveva chiesto: “È un vero orso?”

Il solito Hugh Grant!

Seguiteci su LaScimmiaPensa