Bassetti su Fedez: “Bacia Rosa e chiede il bonus psicologo”

fedez, bassetti
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa Fedez è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa dove, fra le altre cose, ha parlato della salute mentale e di quanti problemi abbia avuto in tal senso nei mesi scorsi. Il rapper ha poi enunciato alcuni dati relativi ai problemi di questo genere che adolescenti e giovani stanno riscontrando in Italia in questo momento. Ha poi deciso di lanciare un appello al Premier Giorgia Meloni per chiederle di non tagliare il bonus psicologo.

Tutti questi dati, a chi ci governa, sono pervenuti – ha detto Fedez. È un’emergenza tangibile e concreta, nessuna persona con potere decisione ne parla. Volevo cogliere l’occasione per dire una cosa: lo scorso governo ha stanziato per il bonus psicologo 25 milioni di euro, che hanno coperto solo il 10% della domanda, quindi il 90% è rimasto a bocca asciutta. Con la nuova finanziaria, il nuovo governo ha deciso di tagliare i 25 milioni, che erano comunque insufficienti, e di portarli a 5. Quello che voglio chiedere, sommessamente, a Giorgia Meloni e a Giorgietti è di non tagliare questi soldi perché significherebbe sputare in faccia a persone che ne hanno bisogno – ha detto il rapper aggiungendo di averte intenzione di aprire centro di assistenza gratuita alle migliaia di adolescenti che soffrono di problemi di natura mentale

Queste parole hanno fatto storcere il naso all’infettivologo Matteo Bassetti che su Twitter ha scritto:

LEGGI ANCHE:  Fedez vince contro Codacons: "Querela inammissibile"

Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente RosaChemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e piu’ giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul “bonus psicologo”. È la stessa persona? Quanta incoerenza!

Fedez ha risposto semplicemente riprendendo il Tweet in una storia in Instagram e evidenziando le aggiunte al contesto fatte dai lettori riguardanti la connessione tra un bacio omosessuale e le malattie mentali scrivendo E niente, fa già ridere così (per non piangere)

Screenshot 1231

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Fedez in lacrime: "Ho una malattia, mi aspetta un lungo percorso" [Video]