One Piece, lo showrunner parla della seconda stagione

Lo showrunner di One Piece Matt Owens ha parlato con Deadline della seconda stagione

One Piece
Condividi l'articolo

One Piece, serie live action che adatta il celeberrimo manga e anime creato da Eiichirō Oda (qui la nostra recensione) è stata poco rinnovata per una seconda stagione. Dopo il lungo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, i lavori sulla seconda iterazione sono finalmente ripartiti. Lo showunner Matt Owens si è seduto a parlare con Deadline di questo progetto. La chiacchierata è iniziata parlando di Smoker, personaggio introdotto nell’ultima scena della prima stagione.

 È un personaggio molto popolare che riappare nel manga in vari momenti. È una persona che pensavo che la gente sarebbe stata entusiasta di vedere, sapendo cosa la storia sarebbe arrivata da lui. E sembra che la cosa sia andata bene. Amo questo genere di cose. I fan sanno chi è, sanno cosa significa, sono entusiasti di vederlo e di iniziare a chiedersi come interpreteremo questo personaggio e come svilupperemo il suo ruolo andando avanti.

Andando avanti, Owens ha parlato del possibile castin di Jamie Lee Curtis nei panni di Kureha.

 Abbiamo l’opportunità di fare il casting per alcuni ruoli molto importanti, ed è venuto fuori che Jamie Lee Curtis è un fan di One Piece  Non appena l’ha detto, abbiamo pensato: “Ok, dobbiamo provare a coinvolgerla nello show. Cosa possiamo fare?” C’è Kureha che, per fortuna, è un personaggio che apparirà nella nostra storia, ed è perfetto per Jamie Lee Curtis.

Quindi abbiamo provato a iniziare a manifestare questo nostro sogno. Dopo aver vinto l’Oscar, la sala degli scrittori le ha inviato una figure di Kureha con una bella nota che diceva: “Congratulazioni per la tua statuetta, eccone un’altra da metterle accanto ad essa. Spero di parlarti presto”. Quando l’ha ripubblicato, ha suscitato molto interesse da parte dei fan e io l’ho commentato. La porterò fuori a cena, ne parleremo. Faremo tutto perché a questo punto stiamo scrivendo per lei: vogliamo davvero, davvero che venga con noi nella seconda stagione

Owens ha poi parlato del rapporto con il padre di One Piece, Oda.

LEGGI ANCHE:  One Piece Odyssey: il Jrpg che non ti aspetti [RECENSIONE]

Abbiamo aperto la nostra stanza degli scrittori della seconda stagione per un po’ prima dello sciopero. Non siamo andati molto oltre, abbiamo iniziato a pianificare quale sarà la stagione e abbiamo fatto un paio di abbozzi. Ma questo è tutto ciò che abbiamo ottenuto. Quindi in realtà non ci sono sceneggiature per la stagione già pronte. Ci vorrà ancora del tempo. E ovviamente, ora che lo show è uscito, ci sono cose da guardare e lezioni da imparare mentre andiamo avanti. Abbiamo alcune bozze e abbiamo un piano davvero solido di cui abbiamo parlato con Oda. Parte del mio viaggio di aprile è consistito nel parlargli di alcune delle prime idee che avevamo, di cose che volevo includere per assicurarmi che le nostre idee fossero in linea con ciò che pensa.

Uno degli aspetti davvero divertenti di questo show per me è che il manga va avanti da così tanto tempo e talvolta Oda rivisita luoghi precedenti nel tempo o rivela informazioni su un certo personaggio che era a un evento o che è a conoscenza di qualcosa. E possiamo prendere tutto questo e usarlo nella storia di oggi

Alcuni fan potrebbero capire quali sono le due cose a cui potrei alludere con una dichiarazione del genere, ma questa era anche una parte della mia conversazione con Oda mentre mi preparavo per la seconda stagione. Gli ho detto: “Ehi, ti va bene se mettiamo questo? Questa persona che è qui perché fa parte di qualcosa che sappiamo accade anni dopo?” E lui ha acconsentito. Anche a lui piace questo, gli piace vedere la profondità della conoscenza e dell’amore per il suo materiale originale e ci permette di raccontare la storia in un modo che sembra leggermente diverso ma che nel complesso è ancora in linea con la sua visione.

Quella comunicazione è stata aperta e abbiamo ottenuto alcune informazioni da lui, abbiamo ottenuto l’approvazione di alcune cose e abbiamo avviato il nostro processo. Ora siamo di nuovo operativi a partire da questa settimana e cercheremo di prenderci il tempo necessario per farlo bene, ma proveremo a rimettere in funzione le cose il prima possibile .

L’autore ha infine anticipato qualche tema che sarà fondamentale nella seconda stagione di One Piece.

LEGGI ANCHE:  One Piece potrebbe diventare un live-action grazie a Netflix

Senza dire troppo, e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che uno dei temi principali su cui stiamo lavorando nella seconda stagione è la sfida della leadership. Dal punto di vista di Luffy, ora ha il suo equipaggio e stanno partendo per la Rotta Maggiore. Ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E quel tema si collega ad altre storie e personaggi che non rivelerò ancora. Ma la sfida e la leadership sono un tema importante per noi nella seconda stagione.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa