Papa Francesco incontra Stallone: “Crescuti con i tuoi film”

Sylvester Stallone è stato ricevuto in Santa Sede da Papa Francesco. Ecco il video dell'incontro

stallone, papa francesco
Credits: YouTube/ Il Papa riceve Sylvester Stallone: "Siamo cresciuti con i tuoi film" - QuotidianoNazionale
Condividi l'articolo

Sylvester Stallone si trova in questo momento in Italia con la sua famiglia e si è recato in Santa Sede per ricevere udienza da Papa Francesco. Nel bellissimo video del loro incontro possiamo vedere l’attore presentare la sua famiglia al Santo Padre che, in italiano, risponde Siamo cresciuti con i tuoi film. Affermazione alla quale il volto di Rocky risponde orgoglioso Pronto per boxare mimando il classico gesto del pugile.

L’incontro con Papa Francesco non è però l’unico motivo per il quale Stallone si trova in Italia. Qualche giorno fa infatti, insieme al fratello Frank ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Gioia del Colle. L’onorificenza è stata consegnata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha dichiarato.

La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi, la ricerca del tempo perduto è sempre una delle cose più commuoventi e interessanti della vita di ciascuno di noi. Siamo onorati della presenza di una persona così importante, capace di fare del cinema un momento di rivoluzione, di passione per noi tutti. I suoi film non si vedono solo una volta, si vedono continuamente e si rivedono anche quando li si conosce a memoria ed è il segno di un successo e di una umiltà, di una determinazione una capacità di lavorare che è tipicamente pugliese

Grande commozione da parte dell’attore, che ha definito come un onore entrare a far parte della popolazione di Gioia del Colle. La star ha poi mostrato ai presenti la chiave del salone in cui suo nonno Silvestro portava avanti l’attività di parrucchiere.

LEGGI ANCHE:  Il Papa come Kill Bill in un Murales a Roma, l'autore finisce in questura [FOTO]

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa