Barbie supera Super Mario al Box Office e batte il record

Barbie ha superato anche Super Mario Bros al box office divenendo il miglior incasso dell'anno al botteghino americano

barbie, super mario bros
Condividi l'articolo

Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) sta avendo un gigantesco successo al box office avendo già incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Nello specifico ha guadagnato ben 1,29 miliardi di dolalari di cui 577 milioni nel solo botteghino americano. Questa cifra ha permesso alla pellicola di superare Super Mario Bros che con 574 milioni era fino ad ora il miglior incasso del 2023 per il box office nordamericano.

In ogni caso la pellicola sull’amato idraulico baffuto ha chiuso la sua corsa al botteghino con 1.35 miliardi di dollari e dunque ad oggi è ancora il miglior incasso dell’anno se si guarda il box office mondiale. Vedremo se Barbie riuscirà a superare questa cifra. Se dovesse riuscirci, il film di Greta Gerwig supererebbe anche i 1.34 miliardi di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 del 2011 e diverrebbe il miglior incasso della storia di Warner Bros. Staremo a vedere.

La stessa Margot Robbie, parlando con Collider ha raccontato di aver convinto gli investitori a credere nel progetto promettendo addirittura 1 miliardo di incassi.

Penso di aver spinto gli studios a rischiare convincendoli che i proventi arrivano quando si è abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario. E poi ho fornito una serie di esempi come ‘dinosauri e Steven Spielberg’, nominando praticamente tutto ciò che ha fatto fare un sacco di soldi agli studios durante gli anni. E poi ho detto: “E ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E penso di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari. Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?

Beh, ci aveva visto lungo.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa