5 drama coreani da vedere assolutamente su Netflix

Dalle commedie romantiche alla fantascienza. Ecco 5 bellissimi K-Drama da vedere anche in vacanza su Netflix.

Una scena di "Venticinque e ventuno" su Netflix
Condividi l'articolo

Eccoci di nuovo qui con i nostri consueti consigli sui film e le serie tv da vedere in streaming. Anche se questo è un periodo di ferie, infatti, molti utenti cercano spunti per rilassarsi e vedere qualche bel titolo anche in vacanza. In questo articolo andremo ad approfondire il mondo dei drama coreani, che piacciono sempre di più al pubblico italiano e all’interno dei quali non mancano delle vere e proprie perle. E dato che Netflix è senza dubbio la piattaforma più diffusa nelle nostre case, abbiamo deciso di cominciare da 5 titoli che vi faranno letteralmente innamorare del mondo dei K-Drama.

Crash Landing on You (1 stagione, 2019)

È una bellissima storia d’amore della durata di 16 episodi da circa un’ora. Questa serie tocca ancora di più il cuore anche perché i due protagonisti, Hyun Bin e Son Ye-jin, sono sposati anche nella vita reale e hanno avuto di recente una bambina. La serie tv racconta la storia di questa ragazza a capo di una grandissima azienda in Corea del Sud. Mentre fa parapendio con l’obiettivo di testare un futuro prodotto della sua compagnia, finisce per sbaglio in Corea del Nord. Come sapete, tra le due Coree non corre buon sangue. Quando arriva lì, viene accolta da un militare nord-coreano e da quel momento, un po’ a sorpresa, inizierà una bellissima storia d’amore. È senza dubbio uno dei migliori K-Drama disponibili su Netflix, da vedere.

Something in the Rain (1 stagione, 2018)

Il secondo drama che vi consigliamo oggi è “Something in the Rain”: la protagonista è di nuovo Son Ye-jin. Questa volta accanto a lei c’è Jung Hae-in, un altro bellissimo attore coreano. Parla della storia d’amore tra una donna in carriera e il fratello della sua migliore amica, di ritorno dall’estero. Anche questa è una commedia romantica-sentimentale da vedere assolutamente, molto emozionante.

Yoo Jin-a lavora per una società di caffè. È una dipendente professionale, ma si ritrova a sottostare alle molestie dei suoi superiori durante le cene di lavoro, a cui deve partecipare per non mettere a rischio la sua carriera. Seo Jun-hee torna in Corea dopo aver trascorso tre anni nella sede statunitense della compagnia di videogiochi dove lavora, che si trova fra l’altro nello stesso edificio della società di Jin-a. I due si conoscono fin da bambini, e al ritorno di lui si incontrano dopo molto tempo. Entrambi più maturi, si rendono conto che fra loro sta per nascere un sentimento nuovo, che andrà oltre la semplice amicizia.

Hometown Cha-Cha-Cha (1 stagione, 2021)

Per “Hometown Cha-Cha-Cha” ci spostiamo invece fuori città per un’atmosfera più country. Questa serie tv racconta la storia di una bellissima dentista che decide di trasferirsi in un villaggio sul mare. Lì incontrerà un meraviglioso ragazzo tuttofare che aiuta i suoi vicini: fra loro nascerà un bellissimo legame. Anche questo drama è composto da 16 episodi da circa 50 minuti. Nel cast ci sono Shin Min-a, Kim Seon-ho e Lee Sang-yi.

Trama: la dentista Yoon Hye-jin perde il lavoro dopo aver giustamente accusato il capo medico corrotto. Intraprende un viaggio nell’idilliaca cittadina balneare di Gongjin, dove incontra Hong Du-sik, tenuto in grande considerazione nel villaggio perché si prende cura degli anziani e non rifiuta nessun lavoretto. Per caso, le strade dei due protagonisti si incrociano più volte, mentre Du-sik aiuta costantemente Hye-jin a tirarsi costantemente fuori dai guai. Consigliato!

My Holo Love (1 stagione, 2021)

In questo K-Drama c’è anche un po’ di sana fantascienza in stile Black Mirror, poiché racconta la storia di una ragazza che ha una disfunzione che non le permette di riconoscere i volti delle altre persone. Un giorno entra in contatto con un nuovo progetto e si ritroverà fra le mani un paio di occhiali in grado di far vedere a chi li indossa un ologramma. Questo ologramma ha le sembianze del suo creatore: a quel punto la protagonista inizierà a provare dei forti sentimenti per lui. E se da una parte può sembrare la classica storia impossibile, dall’altra vi sorprenderete di come il confine tra realtà e intelligenza artificiale sia infinitamente piccolo.

Ryu Yong-jae è stato ispirato per questa storia dalla vittoria del programma AlphaGo contro il giocatore di Go professionista Lee Sedol nel corso del loro storico incontro nel 2016. La serie non ha il doppiaggio in italiano, ma come al solito vi consigliamo di guardare tutti questi drama in lingua originale sottotitolati, per godere appieno della bravura degli attori e della bellezza delle loro performance.

Venticinque e ventuno (1 stagione, 2022)

Chiudiamo la nostra “carrellata” di titoli con una serie di cui si parla un gran bene, in rete. Il titolo originale è Twenty-Five Twenty-One, un drama che vi farà emozionare e anche commuovere. I due protagonisti sono Nam Joo-hyuk e Kim Tae-ri, che chi “bazzica” nel mondo dei drama coreani riconoscerà sicuramente. La storia racconta di una ragazzina che un giorno trova i diari segreti di sua mamma. Attraverso questi scritti, inizia a rivivere quella che è stata la grande storia d’amore di sua madre, alla fine degli anni Novanta.

Tutta la serie è incentrata su questo gigantesco flashback dove si approfondisce il rapporto tra la ragazzina e questo ragazzo un po’ sfortunato. Il loro rapporto andrà in crescendo, fino a diventare sempre più forte e trasformarsi in una toccante storia d’amore. Non c’è dubbio che serie come queste siano un must watch per i nostalgici degli anni Novanta. Al di là della storia d’amore, infatti, è bello appassionarsi anche alla storia sportiva della protagonista, grande schermitrice: preparatevi, perché vi serviranno tanti fazzoletti!

Seguiteci su LaScimmiaPensa!