I Simpson e il nudo integrale di Bart che ha fatto la storia [VIDEO]

Simpson
Condividi l'articolo

Chi ha visto il primo film de I Simpson si ricorderà sicuramente di questa scena: mai sequenza di “nudo” ha fatto tanto scalpore

Siamo nel 2007: il primo film ufficiale de I Simpson arriva poco dopo la fine dell’era d’oro della serie, il pubblico è ancora abbastanza appassionato per andare a vederlo in massa. Nel film succede di tutto, dai Green Day (all’epoca sulla cresta dell’onda) che annegano in un lago alla promessa di un’apocalisse ambientale a misura di Springfield… e poi c’è naturalmente il famoso “Spider-Pork”.

Tante le scene del film diventate cult, ma ce n’è una insuperabile ancora oggi. Eccola qui: Bart si ritrova ad un certo punto ad andare in skateboard, come suo solito… tutto nudo. Il perché non è importante. Fatto sta che trovandoci in un cartone animato le sue parti basse vanno censurate, come del resto succede ed è successo diverse altre volte negli episodi della serie.

E la censura, che segue la corsa di Bart alla stessa velocità, diviene quasi subito qualcosa di ridicolo: miracolosamente, c’è sempre qualcosa che lo copre in modo da non lasciare mai intravedere… ciò che non si può mostrare. Che, però, proprio quando il ridicolo supera la soglia massima, viene effettivamente mostrato: il suo pene.

LEGGI ANCHE:  I Simpson pronti a tornare al cinema?

Sì, in un apposito buco orizzontale in una siepe (che normalmente non avrebbe alcun motivo di esistere) vediamo comparire il pene di Bart, che tra l’altro ricordiamo tecnicamente sarebbe quello di un bambino di dieci anni, come a dire: “Oh, cos’è che avevate paura di vedere? Questo?”

Continua a pagina 2