Bruce Lee: quando comparve nella serie di Batman a fianco ad Adam West [VIDEO]

Bruce
Condividi l'articolo

Scommettiamo che questa non la sapevate: negli anni ’60 Bruce Lee fu un personaggio minore nella mitica serie di Batman con Adam West. Eccolo in azione!

Sì, quello che vedete in questa scena è proprio Bruce Lee. Ma qualcosa non torna, vero? Non lo vediamo impegnato nei suoi soliti tornei di arti marziali in scontri all’ultimo sangue, ma in maschera e a fianco a… Batman e Robin? Proprio così: giovanissimo, Lee prese parte alla celebre serie di Batman degli anni ’60, con Adam West e Burt Ward.

Interpretava Kato, l’aiutante (il “Robin”, in pratica) di un altro supereroe, Green Hornet (il Calabrone Verde), che aveva il volto di Van Williams. I due erano già apparsi assieme in una serie televisiva dedicata a questo personaggio, in onda per breve tempo tra il 1966 e il 1967 su ABC.

Il produttore era William Dozier, lo stesso che poi ideò anche la serie su Batman ben più nota e di cui stiamo parlando. Non ci volle molto, quindi, a fare un bel crossover. Ed eccolo qui, con le due coppie di supereroi che ancora non si conoscono e combattono tra di loro. Pare addirittura, leggenda vuole, che Burt Ward venne “terrorizzato” da Bruce Lee durante le riprese.

LEGGI ANCHE:  Buona Pasqua con 20+1 Easter Eggs

Continua a pagina 2