Super Mario Bros. Wonder: annunciato un nuovo videogioco in 2D [VIDEO]

Mario
Condividi l'articolo

Un nuovissimo titolo di Super Mario, ispirato ai più classici giochi 2D dell’idraulico, arriverà in autunno e si chiamerà Super Mario Bros. Wonder

Grandi notizie per gli appassionati di Super Mario: nella recente Nintendo Direct del 21 giugno è stato annunciato un nuovissimo titolo con protagonista il beneamato idraulico italiano. Si intitolerà Super Mario Bros. Wonder e uscirà per Nintendo Switch il 20 ottobre 2023. Ecco qui sotto il trailer ufficiale.

Il gioco segue le estetiche 2D side-scrolling della serie New Super Mario Bros., a sua volta ispirata ai primi classici giochi di Mario usciti tra anni ’80 e ’90. Inutile dire che anche stavolta ci sono moltissime innovazioni nel gameplay: nuovi poteri, nuovi ambienti, nuovi personaggi e tante possibilità di interazione con l’ambiente mai viste.

La notizia è entusiasmante perché si tratta del primo gioco inedito nel filone “principale” della saga di Mario da un po’ di tempo a questa parte, senza considerare cioè i vari spin-off a tema golf, tennis ecc.. Congiuntamente nella Direct è stato anche annunciato un remake del sottovalutato Super Mario RPG, piccolo gioiello dimenticato degli anni ’90.

LEGGI ANCHE:  Mario & Luigi: Fraternauti Alla Carica, annunciato il nuovo gioco della saga RPG [VIDEO]

Una buona notizia che si unisce ad un’altra ancora interna all’universo di Mario: l’uscita di un altro gioco ancora con protagonista… la principessa Peach. Tutte novità interessanti, ma i fan di Mario aspettano anche con ansia l’annuncio di un nuovo titolo in 3D che faccia seguito a Super Mario Odyssey: un’impresa davvero ardua. Teniamo in ogni caso gli occhi aperti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca