10 film d’animazione Disney dei quali nessuno (o quasi) si ricorda

Disney
Condividi l'articolo

Avete visto questi film? Sono rimasti impressi nella vostra memoria? Ecco dieci produzioni d’animazione Disney che sono passate quasi inosservate e delle quali oggi veramente in pochi si ricordano

1. Planes

Cars, ma con gli aerei. L’idea semplice di uno spin-off che non è mai “decollato” pur performando bene al box-office e portando anche a un sequel, per un totale di due film usciti nel 2013 e nel 2014. Eppure, mentre oggi tutti si ricordano bene del franchise di Cars e grosso modo dei protagonisti o dei personaggi, questo Planes è praticamente finito nell’oblio.

image 107

2. Dinosauri

Uscito nel 2000 e realizzato in gran parte in CGI, questo film venne grandemente pubblicizzato all’epoca (per esempio in Italia sul settimanale Topolino se ne realizzò una riduzione in forma di fumetto) e presentato come un prodotto rivoluzionario che avrebbe cambiato la storia dell’animazione. Difficile dire se sia stato così, perché almeno come popolarità l’impatto di questo film è stato praticamente nullo.

image 110

3. Bolt

Come se non bastasse un altro film su un altro cane parlante (che in originale ha pure la voce di John Travolta), la trama di questo film segue il classico schema dell’animale domestico sperduto che torna a casa. Poco aggiunge il fatto che il cane sia convinto di avere dei super-poteri, perché nemmeno li ha.

image 111

4. Chicken Little

Il titolo sicuramente vi dirà qualcosa, ma qual è la trama di questo film? Appunto. Parla di una insicura gallina adolescente che si guadagna difficilmente una reputazione in un setting regolarmente americano, e infiliamoci in mezzo pure una invasione aliena, che poi neppure si rivela tale. Tutto troppo confuso, mediocre, poco convincente. Motivo per cui del film oggi in pochi davvero si ricordano.

image 113

Continua a pagina 2