Breaking Bad: Caccia Grossa, l’episodio più controverso

L'episodio Caccia Grossa di Breaking Bad è da sempre il più controverso dello show. Ecco la nostra analisi

Condividi l'articolo

Caccia Grossa (in lingua originale Fly), decimo episodio della terza stagione di Breaking Bad è sicuramente il più controverso dell’intero show. Si tratta di quello che in gergo viene chiamato Episodio Bottiglia, ovvero sia una puntata prodotta con un basso budget e in un’area limitata per utilizzare il minor numero possibile di guest star, effetti speciali e set. Nello specifico il tutto si svolge all’interno del laboratorio di Walter e Jesse e nell’arco dei minuti appaiono in scena solamente loro due.

La puntata ha sempre diviso l’utenza tra chi lo odia e chi lo ritiene un capolavoro. Tuttavia se guardiamo IMDb, il principale aggregoatore di recensioni al mondo per quanto riguarda le serie TV, questo Fly ha il punteggio più basso di tutta Breaking Bad: 7.9. La domanda che ci siamo posti è dunque: si tratta davvero della peggior puntata della serie?

L’episodio si concentra principalmente su Walt e Jesse che lavorano nel superlaboratorio sotto la lavanderia a gettoni di Gus Fring con il primo che aveva già perso il sonno la sera prima a causa di una mosca appoggiata sul soffitto sopra il suo letto. La sua giornata è peggiorata quando i calcoli hanno portato a una scarsa produzione di meth. Dopo che Jesse se n’è andato, Walt è rimasto nel laboratorio per fare tutto il possibile per uccidere una mosca che ronzava nel laboratorio, preoccupato che avrebbe contaminato la metanfetamina.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Heisenberg esiste e vive ad Arco
image 38

In questo episodio di Breaking Bad, uno dei più strani dell’intero show, Walter cade addrittura dalla passerella cercando di catturare la mosca e viene trovato la mattina dopo da Jesse con il quale passa la giornata a parlare e a cercare di uccidere l’insetto. L’episodio è stato diretto da Rian Johnson e molti hanno definito la fotografia di questo episodio la migliore di tutta la serie. Sebbene “Fly” sia stato criticato per non aver aggiunto nulla alla storia, il suo vero significato è più profondo di quanto la maggior parte delle persone creda.

Prosegue a Pagina 2