Baci che hanno sconvolto la vita degli attori

Un po' di succose storie di baci dati sul grande schermo che hanno decisamente sconvolto la vita degli attori

stranger things, baci
Condividi l'articolo

Lo ammettiamo, tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti: Come fanno i partner degli attori a non essere gelosi dopo aver visto sul grande schermo baci appassionati o scene di intimità? Bene, la verità è che a volte questi romance da fiction possono effettivamente causare problemi, a volte anche inaspettati, per i poveri protagonisti. Pronti per un po’ di gossip?

Un bacio omosessuale in Deep Space Nine fa scintille

image 137

Nel 1995, Star Trek: Deep Space Nine mandò in onda uno degli episodi più controversi dell’intera serie, culminante in un bacio tra Jadzia Dax (Terry Farrell) e Lenara Kahn (Susanna Thompson). Quel bacio, che nella fiction avrebbe dovuto scandalizzare, non fu però accolto bene neanche nel mondo reale: l’episodio fu criticato, minacciando la serie e la carriera degli attori coinvolti. Alla fine, però, Farrell sembrò piuttosto soddisfatta del suo ruolo nell’episodio.

Sul set di Appuntamento a Brooklyn, un bacio ha quasi causato una rissa con Tommy Davidson

image 138

Sul set di Appuntamento a Brooklyn, un bacio quasi scatenò una rissa tra Tommy Davidson e il marito di Jada Pinkett Smith, Will Smith. Nel suo memoir del 2020, Davidson racconta di come la sua improvvisa idea di baciare Pinkett Smith durante una scena abbia causato una forte reazione da parte del marito di lei. Fortunatamente, tutto si è risolto senza ricorrere ai pugni. Uno scenario davvero cinematografico a cui Will Smith ci ha abituati negli ultimi anni.

Billy Bob Thornton e Halle Berry: baci sul set e divorzio fuori

image 139

Secondo Thornton, la sua scena d’amore con Halle Berry nel film Monster’s Ball – L’ombra della vita del 2001 ha contribuito a mettere fine al suo matrimonio con Angelina Jolie. Insomma, un bacio sul grande schermo può davvero minare un matrimonio.

Jason Segel e i baci al sapore di fumo con Alyson Hannigan

image 140

E che dire di Jason Segel e dei suoi baci al sapore di fumo con la collega Alyson Hannigan durante le riprese di How I Met Your Mother? Hannigan non ne era per niente entusiasta, tanto da aver chiesto a Segel di smettere di fumare. Nonostante il sapore di sigaretta, sembra che i due siano rimasti buoni amici.

Fargo: la serie TV che ha segnato la fine del matrimonio di Ewan McGregor

image 142

Ah, le insidie dell’amore sul set! Prendiamo per esempio Ewan McGregor nella terza stagione di Fargo, dove si è calato nei panni di due gemelli, Emmit e Ray Stussy. Emmit è un uomo d’affari di successo, mentre Ray è un agente di libertà vigilata sfortunato. La storia si infiamma quando Ray si innamora di una dei suoi assistiti – Nikki, interpretata da Mary Elizabeth Winstead.

Risulta che a Winstead non è stato difficile fingere di amare Ray Stussy, perché non molto tempo dopo, McGregor e Winstead diventeranno una coppia, nonostante entrambi fossero sposati quando si sono incontrati sul set. Non sappiamo esattamente quando è iniziata la loro relazione, ma sembra chiaro che baciarsi e lavorare insieme su Fargo abbia avuto un ruolo in tutto ciò.

Un bacio in Stranger Things scatena la rabbia dei fan

image 143

Sadie Sink si unisce al cast di Stranger Things nella seconda stagione come Max, diventando parte del gruppo di giovani eroi che indagano su tutte le stranezze che accadono a Hawkins, Indiana. Mentre Dustin (interpretato da Gaten Matarazzo) è infatuato di Max per la maggior parte della stagione, è Lucas (interpretato da Caleb McLaughlin) a condividere un primo bacio con lei nel finale di quella stagione. A prima vista, non sembrava esserci nulla di particolarmente controverso nel bacio, ma Sadie Sink in un episodio della serie post-show, Beyond Stranger Things ha rivelato che il suo bacio con Lucas non era originariamente nel copione, e non ne sapeva nulla fino al giorno in cui la scena è stata girata. Ross Duffer, uno dei creatori di Stranger Things, ha apparentemente detto scherzosamente a Sink che era colpa sua se il bacio era stato aggiunto. Duffer aveva precedentemente scherzato con Sink riguardo al fatto che avrebbe dovuto baciare Lucas, e secondo Sink, Duffer ha detto che il fatto che lei fosse “così spaventata” all’idea è ciò che l’ha ispirato ad aggiungere la scena.

Molti fan hanno espresso rabbia per la storia, in non piccola parte a causa del fatto che è venuta alla luce nello stesso periodo in cui il movimento #MeToo ha portato alla luce una lista disturbante di professionisti dell’intrattenimento accusati di comportamenti sessuali inappropriati. Nella scia della polemica, Sink ha fatto un passo indietro, dicendo a TheWrap: “Naturalmente ero nervosa… Ma non ho mai obiettato [a farlo] o mi sono sentita costretta a fare qualcosa”.

Da Fargo a Star Trek, passando per Stranger Things, una cosa è certa: il bacio sullo schermo può essere molto più di un semplice bacio. Può portare a controversie, polemiche, sconvolgimenti personali. Quindi, la prossima volta che vedrete un bacio sullo schermo, chiedetevi: cosa c’è dietro?

Conoscevate queste storie?

Seguiteci su LaScimmiaPensa